Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’AVVERSARIO – Carpi, Sportiello è pronto: “Col Lecce giocheremo alla pari. Davanti fanno paura…”

Marco Sportiello, giovane portiere del Carpi, ha parlato dell’imminente finale playoff contro il Lecce: “Non ho mai giocato nella mia breve carriera partite così importanti – racconta dalle colonne del sito ufficiale della società emiliana – ma posso dire che sono anche le partite più facili da preparare perché ci pensi sempre e sei concentrato solo su quei 180 minuti. È bello vivere l’attesa, sapere che è un evento unico per la città, condividere la passione dei tifosi. Sono sensazioni splendide che fanno la differenza per un giovane calciatore e per questo mi sento un privilegiato” .

La sfida in regular season (specie quella del Via del Mare) ha sottolineato la forza giallorossa, sebbene il Carpi non abbia mai perso: “Ricordo al Cabassi una grande prova di squadra e pochi pericoli per la mia porta, mentre a Lecce ho assaggiato la forza e il valore di una formazione che sotto di due reti dopo pochi minuti, è poi riuscita a riequilibrare il risultato”.

Il pericolo, manco a dirlo, viene dall’attacco: “Sono calciatori forti e soprattutto imprevedibili comunque sabato sera dormirò sereno, così come ho fatto prima dei confronti con il Sudtirol. Sono e siamo pronti per giocare alla pari questa finale con il Lecce”.