
GIOVANILI – Torneo delle Regioni, male la spedizione pugliese su tutti i fronti
Si è chiusa amaramente la spedizione delle rappresentative pugliesi al Torneo delle Regioni, in corso di svolgimento in Piemonte e Val d’Aosta.
La rappresentativa Under 19, diretta da Vincenzo Tavarilli, si è piazzata al terzo posto del suo girone, dopo aver perso contro la Lombardia per 5-0 e contro il Friuli Venezia Giulia per 1-0; magra consolazione la larga vittoria per 6-2 contro il Lazio, che non è bastata a strappare il pass per il turno successivo. Nell’ultimo match, a segno, per la Puglia, Mawa (2, Lucera), De Giosa (Virtus Palese), Nestola (2, Ugento) e Chiatante (Città di Gallipoli).
Ultima di girone ed eliminata anche la Puglia U17, diretta da Gioacchino Prisciandaro, avendo perso tutti e tre i confronti contro Lazio, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.
Risultato simile per l’Under 15, guidata dal selezionatore Marcello Protopapa: ultimo posto nel girone all’italiana ed eliminazione con tre sconfitte su tre partite contro Lombardia, Lazio e Friuli venezia Giulia.
Infine, fuori anche la Puglia femminile, allenata da Angelica Ivone, con una vittoria e due sconfitte e il terzo posto nel girone.