Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

in foto: archivio

GIOVANILI – Ritorna a Racale il “Memorial Gianmarco Ponzetta”: le info

Dalle prime ore della mattinata, è in corso di svolgimento al “Basurto” di Racale la 18esima edizione del Memorial Gianmarco Ponzetta6ª Trofeo Fair Play “Santo Seclì”2ª edizione del Premio Giovani Promesse “Rocco Ponzetta”.

Gianmarzo Ponzetta e Santo Seclì erano due giovani di Taurisano, scomparsi prematuramente per un infarto e per un incidente sul lavoro. Rocco Ponzetta, fratello di Gianmarco, ex direttore sportivo del Taurisano, è venuto a mancare, sempre troppo presto, per un infarto a giugno 2018.

L’evento, patrocinato dai Comuni di Taurisano e Racale, organizzato e promosso da Aps RacaleCam in collaborazione con la famiglia Ponzetta, ritorna dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia ed è ormai un punto di riferimento per le società dilettantistiche e per i giovani calciatori della nostra zona. Il torneo è strutturato su un quadrangolare a cui parteciperanno Atletico Racale, Asd Ugento, Asd Capo di Leuca e Scuola Calcio Tricase. Gli incontri sono arbitrati dall’Associazione Arbitri Salento.

“Ci sembrava doveroso – dice l’organizzatore del torneo, insieme alla famiglia Ponzetta e ad altri amici, Valentino Interlandidopo tre anni di fermo, riportare in vita il memorial per ricordare tre uomini straordinari che hanno fatto del bene per la loro città. Tornare a disputare il torneo regalerà tante emozioni per ricordare Gianmarco, Santo e Rocco, tre persone leali e pure che ogni giorni mettevano la loro vita a disposizione degli altri. Sarà questo un motivo per educare le giovani promesse del calcio ad una vita piena di ideali e valori”.