CALCIO – Stretta una collaborazione da “Serie A” per la Juventina Lecce

La Juventina Lecce annuncia l’affiliazione all‘Udinese Academy. La società giallorossa, attraverso il seguente comunicato, fa sapere che, dalla stagione prossima, lavorerà a stretto contatto con la società dei Pozzo, una delle migliori società italiane in fatto di scouting e di valorizazzione dei giovani calciatori.

I ragazzi della scuola calcio della Juventina Lecce a partire dalla prossima stagione 2013/14 avranno un motivo in più per sognare in grande grazie all’affiliazione con l’Udinese Calcio. Una unione di forze in bianconero sull’asse Salento-Friuli e viceversa dal momento che il progetto prevede una fitta collaborazione fra le due realtà sportive: l’esperienza del polo calcistico della squadra friulana, uno dei migliori in assoluto a livello internazionale per organizzazione e struttura degli impianti, che incontra la voglia di riproporsi a grandi livelli della storica associazione dilettantistica leccese, fondata nel 1946, per un binomio all’insegna della qualità.

Dalla rilanciata Juventina, infatti, tanti i talenti che pian pianino stanno crescendo in blocco anno dopo anno. Una programmazione pianificata, a firma del presidente Stefano Adamo e mister Renzo Adamo, sull’esempio di quanto tracciato oltre cinquant’anni fa dal padre Attilio e da cui sono usciti grandi campioni.

Intorno ai fratelli Adamo, uno staff di assoluta eccellenza, in primis Aldo Sensibile e Mimmo Renna, dove ognuno, con il proprio contributo tecnico e di passione per questa gloriosa società dilettantistica, sta ricostruendo la leggenda della Juventina. Una squadra in cui ha mosso i primi passi un certo Antonio Conte, oggi, pluricampione della Juventus, oltre ai vari Causio, Brio e agli stessi Renna e Sensibile.

Da settembre, quindi, si riparte con la nuova stagione sportiva (per informazioni info@juventinalecce.it – tel. 331.3030124) e si sogna decisamente in bianconero, colori è bene ricordarlo discendono dallo stemma della città di Lecce, in attesa di ritornare a gioire anche per i colori primari giallorossi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati