CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer, Bergamo castiga Roma e la salvezza è ad un passo

Le giallorosse di Vera Indino arrivano alla pausa del campionato con la salvezza aritmetica in tasca. Lunedì prossimo amichevole con il Dream Team Caroli Hotels

salento-women-soccer

Torna al successo la Salento Women Soccer che batte di misura la Roma XIV e si avvicina sensibilmente al traguardo della salvezza matematica. Il match disputato all’ora di pranzo al comunale di San Donato è finito con il punteggio di 1-0 per le giallorosse grazie al calcio di rigore trasformato al 20′ del primo tempo dalla specialista Catia Bergamo, salita a quota 8 nella classifica delle marcatrici.

Il match è stato combattuto dall’inizio alla fine per merito di entrambe le squadre entrambe decise a portare a casa l’intera posta in palio. Le ospiti si sono fatte preferire sul piano della manovra ma le occasioni più ghiotte sono capitate alle padrone di casa che già al 15′ hanno sfiorato il gol con un tiro da circa 25 metri della quindicenne Giulia Felline: la palla, destinata all’incrocio alla sinistra del portiere Quartullo, è finita però sul palo prima di ritornare in campo.

“E’ stata indubbiamente una vittoria sofferta per merito di un avversario di valore come la Roma XIV anche se, ad onor del vero, il nostro portiere non ha fatto parate di rilievo – osserva Vera Indino, allenatrice della formazione giallorossa – . Noi, oltre al gol su calcio di rigore, abbiamo colpito anche un palo a portiere battuto e sarebbe stata una rete da cineteca. Comunque, ci teniamo stretti questi tre punti e guardiamo al futuro con un po’ di serenità in più”.

Ora il campionato si ferma per due settimane per gli impegni delle Nazionali ma le giallorosse continueranno ad allenarsi tra il comunale di Merine e la palestra Icos di Lecce. Poi, lunedì 27 febbraio, tra le due semifinali del XIV Trofeo Caroli Hotels Under 13 che si disputeranno presso la Cittadella dello Sport di Santa Maria di Leuca, si svolgerà una partita amichevole tra Dream Team Caroli Hotels e la Salento Women Soccer. La partita avrà un valore simbolico e servirà per annunciare al pubblico la nascita del nuovo Trofeo Caroli Hotels Femminile categoria Open, dal 26 al 29 dicembre 2017 in Salento.


SALENTO WOMEN SOCCER-ROMA XIV 1-0
Marcatrice: 20’pt Bergamo su rig.

Salento Women Soccer: Barletta, Ambrosino, Longo, D’Oria, Zaccaria, Bergamo, Cucurachi, Felline, Guido (39′ st Martiriggiano), Cazzato, D’Amico. In panchina: Ouacif, Costadura, Pinto. Allenatore: Vera Indino.
Roma XIV: Quartullo, Boldrini Sara, Grassi. Panichi (30′ st Pezzino), Ragnoli (12′ st Jusufi), Pellegrini, Carrarini, Boldrini Giulia, Nicosia, Fortunati, Romanelli. In panchina: Riso, Polletta, Loddo. Allenatore Alessandro Gagliardi.
Arbitro: Romaniello di Napoli.
Note: spettatori 150 circa. Ammonite: Cazzato, Bergamo, Guido, Ambrosino. Recupero: pt 2′; st 8′.

Risultati: Pink Bari-Trani 1-0; Napoli Dream Team-Latina 2-2; Roma Femminile-Nebrodi 7-0; Grifone Gialloverde-Lazio 1-2; Domina-Napoli 1-3; Salento Women Soccer-Roma XIV 1-0.

Classifica: Roma F. 45; Bari 42; Latina 28; Salento Women Soccer 23; Carpisa Napoli 20; Domina 19; Roma XIV, Lazio 15; Nebrodi 14; Apulia Trani, Napoli D.T. 32; Grifone 8.

Prossimo turno (domenica 12 marzo): Roma XIV-Nebrodi; Latina-Grifone Gialloverde; Apulia Trani-Napoli Dream Team; Domina Neapolis-Pink Bari; Lazio-Roma; Carpisa Napoli-Salento Women Soccer.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati