FEMMINILE – Ottimo esordio per la Salento Women Soccer, Costadura e Cucurachi stendono il Palermo

Mister Indino: "Ci prendiamo questi tre punti, che sono meritati, e da martedì cominceremo a pensare alla delicata trasferta di Catania"

salento-women-soccer-061019

Foto: il selfie-vittoria di fine gara

Fonte: Comunicato stampa |

Esordio con il botto per la Salento Women Soccer nella prima giornata del campionato di Serie C di calcio femminile. Le giallorosse hanno avuto la meglio su una delle favorite per la vittoria finale, la Ludos Palermo di Antonella Licciardi, al termine di una gara combattuta dall’inizio alla fine. Di Costadura e Cucurachi le reti salentine. Ad onor del vero, il 2-1 finale sta un po’ stretto alle ragazze allenate da Vera Indino che, soprattutto nel secondo tempo, hanno sprecato diverse occasioni da rete.
“È stata la vittoria del gruppo – ha detto a fine partita mister Indino -. Per noi la partita è cominciata in salita: dopo dieci minuti infatti eravamo già sotto di un gol e con una calciatrice in meno a causa dell’espulsione di Chiara Guido. Le ragazze però hanno reagito in maniera straordinaria raggiungendo prima il pareggio e poi, nella ripresa, realizzando la rete della vittoria. A me la squadra è piaciuta sotto tutti i punti di vista, certo non si finisce mai di crescere e questo le ragazze lo sanno. Ci prendiamo questi tre punti, che sono meritati, e da martedì cominceremo a pensare alla delicata trasferta di Catania. In questo campionato infatti non ci sono squadre cuscinetto per cui ogni domenica ci sarà da soffrire”.
Nel prossimo turno, la Salento Women Soccer sarà impegnata al comunale di Belpasso, località della provincia di Catania, contro la Sicula Leonzio. Fischio d’inizio alle ore 14. Nel frattempo, venerdì ci sarà la presentazione ufficiale della squadra presso la sala conferenze dell’Acaya Golf Resort.


IL TABELLINO

SALENTO WOMEN SOCCER-LUDOS PALERMO 2-1
RETI: 7′ pt Zito rig. (P), 31′ pt Costadura (SWS), 20′ st Cucurachi (SWS)

SALENTO WOMEN SOCCER: Raicu, Guido, Felline, Orefice, Costadura, Coluccia, Tirabassi, Cucurachi, Cazzato, D’Amico, Colavolpe (32′ st Durante). In panchina Errico, Ouacif, Carrafa Alessandra, Aprile, Vitti, Polo, Margari, De Benedetto. Allenatrice Vera Indino.
LUDOS PALERMO 2-1: Campanella, Collovà, La Cavera (39′ pt Governale, 42′ st Campo), Cusmà, Panarello, Zito, Lazzara, Dragotto, Coco (6′ st Impelletteri), Bassano, Intravaia (32′ st Schillaci). In panchina: Iemma, Tarantino, Talluto. Allenatore Antonella Licciardi.
ARBITRO: Aronne di Roma.
NOTE: ammonite Colavolpe (SWS); espulse: 10′ pt Guido (SWS), 38′ pt Zito (P). Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati