CALCIO A 5 – Saint Joseph Copertino, Villani: “Squadra costruita per vincere tutto”

Domani il ritorno di Coppa Italia a Sava. Si parte dal 10-2 per la Saint Joseph

Foto: Erica Villani

Domani pomeriggio a Sava, la Saint Joseph Copertino, contro la squadra locale, proverà a centrare la quasi scontata qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia di calcio a 5 femminile regionale. All’andata vinse òa Saint Joseph per 10-2.

Erika Villani, uno delle stelle della squadra, non dà nulla per scontato: “Sicuramente il risultato di 10 a 2 dell’andata ci mette in una posizione privilegiata, ma noi dobbiamo andare a vincere anche la partita di ritorno. Non posso accontentarci di gestire il vantaggio accumulato. Queste partite servono per assimilare gli schemi del nostro mister e per amalgamare il gruppo“.

La Villani, idruntina, classe 1988, dopo cinque anni a Roma torna nel suo Salento: “Nella capitale ho vissuto cinque anni splendidi dove ho giocato 4 anni nel calcio a 11 con Calcio Res Roma e uno nell’Olympus Roma a cinque. Queste due esperienze mi hanno fatto crescere e maturare ma non ho saputo resistere al richiamo della nostra amata terra, quando Piero Sergi mi ha contattato non ho esitato ad accettare. Il progetto della Saint Joseph è ambizioso e mi sono trovata con un gruppo splendido di ragazze, dove regna l’armonia e l’amicizia. Non dobbiamo nasconderci, siamo una squadra costruita per vincere tutto e abbiamo l’umiltà giusta per trionfare sia in Coppa Italia che in campionato”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati