FEMMINILE – Dalla Calabria arriva un giovanissimo difensore per la Salento Women Soccer. A breve i calendari per la nuova stagione

Greta Orefice, domani 19enne, proveniente dal Coscarello Castrolibero (Cosenza) è una nuova calciatrice giallorossa e potrebbe esordire già domenica in Coppa Italia contro l'Apulia Trani

orefice-greta-salento-women-soccer-set19

Foto: G. Orefice

La giovanissima Greta Orefice, domani 19enne, di ruolo difensore, è una nuova tesserata della Salento Women Soccer. Arriva dal Coscarello Castrolibero (Cosenza), la stessa società da cui è stata prelevata, nei giorni scorsi, l’attaccante Giulia Colavolpe, ed è già a disposizione dell’allenatrice Vera Indino per la gara d’esordio in Coppa Italia di domenica, a Collepasso, contro l’Apulia Trani.

“Sono contenta e orgogliosa di essere entrata a far parte di una squadra che può essere considerata a tutti gli effetti una grande famiglia – ha detto Orefice -. Lo staff è molto competente, credono tutti nel progetto e invogliano le ragazze a fare lo stesso. Spero di poter essere utile al gruppo e sono pronta a dare il cento per cento”.

Domani, intanto, saranno ufficializzati i calendari della prossima stagione di Serie C. La Salento Women Soccer è stata inserita nel girone D insieme a Sicula Leonzio, Ludos Palermo, Catanzaro, Apulia Trani, Sant’Egidio (SA), Pomigliano, Dream Team Napoli, Real Bellante (TE), Free Girls Teramo, Pescara, Chieti, Aprilia (LT) e Roma XIV.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati