Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO FEMMINILE – Coppa Italia, esordio vincente per la Salento Women Soccer: col Bari decide Canoci

Esordio vincente in Coppa Italia per le ragazze della Salento Women Soccer. Opposte alle quotate avversarie della Pink Bari, le giallorosse hanno conquistato un prezioso quanto meritato 1-0. E’ un risultato che sta molto stretto a capitan D’Amico e compagne che non hanno saputo sfruttare a dovere le tante occasioni create per il raddoppio e nel finale hanno rischiato pure di subire la beffa: sul colpo di testa di Rogazione c’è voluto un grande intervento del portiere Barletta per negare alle biancorosse la gioia del pareggio. Match winner è stata una delle nuove arrivate in casa salentina, Barbara Canoci”, classe 1995, brindisina di Torchiarolo. Suo lo stop e tiro al volo al 6′ del primo tempo sul suggerimento di Carolina Paolo.

“La vittoria è meritata – sottolinea mister Vera Indinoe ci aiuterà a continuare la preparazione con un pizzico di serenità in più. Ciò non toglie però che il nostro obiettivo resta il campionato e quindi la permanenza in serie B”. A proposito del campionato, la Salento Women Soccer esordirà domenica 6 ottobre in casa contro le campane della Polisportiva Tufara Unita, squadra casertana, mentre la prima trasferta è prevista per la domenica successiva in Sicilia contro l’Acese.

Domenica prossima intanto ci sarà il match di ritorno di Coppa Italia sul campo del Bari: la vincente affronterà il 15 settembre, in una sfida a eliminazione diretta, la vincente del confronto tra Real Marsico e Napoli (quest’ultima milita in serie A).

***

SALENTO WOMEN SOCCER – PINK SPORT TIME BARI 1-0

Salento Women Soccer: Barletta, Accogli, Zaccaria, Cucurachi, Paolo, Longo, D’Amico, Perrucci (27′ st Dollorenzo), Rosafio (18′ st Rollo), Canoci, Valenzano (30′ st Carrafa R.). A disp.: Maiorano. All. Vera Indino.
Pink Sport Bari: Di Bari, De Palo, Maffei (32′ st Ladogana), Ceci, Trotta, Gagliese, Pinto, Paolillo (29′ st Lepore), De Giglio (17′ st Savino), Conte, Rogazione. A disp.: Rizzi, De Mola. All. Isabella Cardone.
Arbitro: Chirico di Taranto.
Rete: 6′ pt Canoci.
Note: spettatori circa cento. Ammonite: Cucurachi, Paolo, Valenzano, De Palo.