CALCIO A 5 – San Marzano rullo compressore: travolto con 12 gol il Taranto ’83

atletic san marzano

Fonte: di Alex PETRALLA |

Un cammino favoloso, quello dell’Atletic San Marzano, che con un rotondo 12-3 si sbarazza anche del Taranto ’83, formazione arcigna ed esperta che ha mostrato, a tratti, buon gioco, nonostante il pesante passivo. Atletic trascinato, da una Sileno in serata di grazia (6 gol e 2 assist, che le permettono di salire a quota 23 gol nella speciale classifica marcatori). Gran bella prestazione, anche, da parte di V. Galeone, che firma una doppietta, così come due sono state le segnature per Gennari e Conte.

Nel post gara è il tecnico Fabio Buonafede ad esprimere il suo parere su questo straordinario cammino della sua squadra: “Sono soddisfatto delle mie atlete. Stiamo facendo cose straordinarie. Anche oggi hanno mostrato bel gioco e tanta voglia, con un avversario di ottimo livello che disponeva, tra l’altro, di qualche buona individualità. Ora bisogna proseguire con umiltà. Ci tengo, davvero, a fare dei complimenti a parte al mio portiere Graziana Iunco”.

La parola passa all’artefice numero uno di questo capolavoro, il presidente del San Marzano, Cataldo Abatematteo: “Abbiamo vinto questo scontro diretto giocando in modo impeccabile: le ragazze, anche venerdì, hanno seguito alla lettera il loro tecnico. Commettiamo ancora qualche errore, ma con il tempo, sono convinto che saranno colmati. Sono felice per il nostro portierone, Iunco, che sta disputando un gran torneo: è stata molto impegnata ed ha parato anche un penalty ed un tiro libero”. E sulla seconda posizione solitaria: “Ce lo stiamo meritando tutto, visti i sacrifici e la volontà da parte di tutti. Adesso pensiamo a chiudere il girone al meglio, battendo anche l’Erchie. Proseguiamo con serenità il progetto”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento