Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO A 5 – Saint Joseph Copertino, arriva la New Team Noci. Sergi: “Dovremo essere temibili per tutti…”

La Saint Joseph Copertino battezza il suo esordio nel campionato regionale, di Serie C, calcio a 5 femminile, contro una delle favorite del torneo, la New Team Noci. Sulla panchina rossoverde siede Piero Sergi, allenatore quarantenne di Presicce, che ha condotto nelle stagioni scorse la Demar Martina a una gloriosa promozione in serie A. Il mister salentino ha sposato con entusiasmo il progetto della società di Toni Dell’Anna e non vede l’ora di partire con questa nuova avventura: “Abbiamo svolto una discreta preparazione, abbiamo un gruppo di giocatrici entusiaste e nel mese di dicembre rafforzeremo la rosa con alcune atlete di livello, il nostro obbiettivo è quello di diventare una squadra spigolosa, temibile per qualsiasi avversario, provando a diventare con il passare delle giornate una delle protagoniste di questo campionato”.

Il girone B può essere definito infernale, tutte le nove squadre partecipanti possono dire la loro per la vittoria finale: “In questa stagione– continua Sergi le squadre vittoriose dei due gironi disputeranno una finale infuocata a Martina Franca dove si contenderanno l’accesso diretto al campionato nazionale di Serie A, per questo motivo tutte le società hanno ingaggiato giocatrici di categorie superiore per puntare all’intero posta in palio. Le mie personali favorite sono il Martina Calcio a 5, il Conversano e la città di Taranto, società che hanno una gloriosa storia di questo nobile sport”.

Sergi invita tutta la cittadinanza a incitare la sua squadra: “Vorrei vedere attorno alla mia squadra la gioia e il calore dei tifosi copertinesi, dobbiamo insieme riuscire a far volare in alto questo splendid gruppo di ragazze”.

Appuntamento domani mattina alle ore 11.30, al Centro Sportivo “Karol Wojtyla” in via Galatina, per vivere le emozioni del calcio a cinque femminile.