UGENTO-S. MASSAFRA – Di Palma e Fabiani firmano il primo successo interno stagionale giallorosso

Di Palma e Fabiani regalano a Mimmo Oliva il secondo successo consecutivo, contro un avversario di assoluto spessore come il Massafra

ugento-041020-ss-cori

Foto: l'Ugento di Mimmo Oliva (archivio, ©SS/Coribello)

Fonte: Ufficio stampa Ugento |

Arriva con il Massafra la prima vittoria casalinga stagionale dell’Ugento. L’undici allenato da mister Mimmo Oliva batte di misura ma con merito un avversario ostico e ben messo in campo e sale a sette punti in classifica. Sull’erba artificiale del Comunale di via Taurisano si danno appuntamento due squadre di qualità, abituate più a costruire che a distruggere.

I giallorossi in trasferta cercano di essere propositivi, ma la prima occasione capita sui piedi di Fabiani: il baby argentino lavora una buona palla sulla sinistra, cross e il portiere avversario smanaccia sulla traversa. Sul fronte opposto è Pelisson a saltare indisturbato di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfera alta di molto.

L’Ugento marca il vantaggio al 35’della prima frazione di gioco. Rapida ripartenza, Regner entra nel campo e serve sulla corsa Di Palma. Il baby alla prima da titolare controlla e supera il portiere avversario in uscita. Sul finire di frazione, Bibba attento su un diagonale potente di Gomes Forbes.

La seconda frazione di gara si apre con il raddoppio ionico. Il solito Regner lavora un ottimo pallone sulla destra e crossa sul secondo trovando Fabiani libero per la schiacciata di testa. Ancora Fabiani pericoloso poco dopo, sul fronte opposto Bibba attento sul calcio piazzato di Zotti. Nulla può il portiere di casa sul destro di Gomes al 22’, il Massafra accorcia le distanze.
L’Ugento controlla l’ultima sfuriata ospite e sbaglia il colpo del ko con Di Palma. Al triplice fischio di casa, la festa è tutta per i padroni di casa.

Ora lo stop dei campionati calcistici regionali voluta dal governo. Resta da comprendere se e quando i tornei potranno riprendere.


IL TABELLINO

Ugento, Stadio Comunale
domenica 25 ottobre ore 14:30
Campionato Eccellenza girone B – giornata 4

UGENTO-S. MASSAFRA  2-1
RETI
: 35’ pt Di Palma (U), 7’ st Fabiani (U), 22’ st Gomes Forbes (M)

UGENTO: Bibba, Marasco (31’ st Iannone), Fabiani, Vergori, Martinez, Signore, Soria (43’ st Diarra), Sansò (33’ st Solidoro), Garcia Miranda (38’st Maiolo), Regner, Di Palma. A disposizione: Russo, Miccoli, Tardini, Chirivì. Sciacca. All. Oliva.

S. MASSAFRA:  Pizzaleo (20’ st Gallitelli), Amendolagine (48’ st Di Prizio), Odone (20’ st Serri), Dentamaro, Anglani, Pelisson, Gomes Forbes, Vecchio (11’ st Mancino), Manzari, Zotti, Pinto N.. A disposizione: Pinto A., Bitetti, Cantalice, Ranieri, Tisci. All. D’Alena.

ARBITRO: Federico Paladini di Lecce.

NOTE
. Ammoniti: Fabiani (U); Zotti, Pinto, Anglani, Manzari (M)

RECUPERO: 0’pt – 4’st.

LIVE! ECCELLENZA/B – Risultati 4ª giornata, classifica e prossimo turno

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati