OTRANTO – Villani: “A Casarano bene solo a sprazzi, col Corato non possiamo steccare”

"Il nostro trainer insiste sempre sul fatto che non dobbiamo perdere le caratteristiche che ci hanno permesso di fare bene fin qui"

villani-longo

Foto: A. Villani (©D. Longo)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’Otranto intende conquistare il primo successo del 2018 nel prossimo match che vede gli uomini di Bruno opposti al Corato. L’attaccante Alessandro Villani“In sede di pronostici, la compagine coratina era indicata tra le grandi favorite del torneo e veniva considerata una corazzata. Gli obiettivi di partenza dei due team, pertanto, erano notevolmente differenti. Poi le cose sono andate diversamente ed ora per noi si tratta di uno scontro diretto sulla strada che porta alla permanenza”.

A Casarano l’Otranto ha disatteso le aspettative: “Purtroppo ci siamo espressi bene solo a sprazzi, non abbiamo saputo replicare le ottime prove che ci hanno permesso di chiudere alla grande il girone di andata. Ecco perché la sfida con il Corato è doppiamente importante. Vogliamo ritrovare prontamente la via maestra e mettere in cassaforte l’intera posta in palio. Il nostro trainer insiste sempre sul fatto che non dobbiamo perdere le caratteristiche che ci hanno permesso di fare bene nella fase ascendente del campionato ed ha ragione perché altrimenti rischieremmo di sciupare – conclude Villani – quanto saputo costruire finora”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • greco-francesco-valledoria_ASanna OTRANTO – Tante riconferme, a partire dal tecnico. Molto vicini un difensore e un centrocampista

    L’Otranto riparte da Gigi Bruno. Il tecnico di San Donato è il punto fermo attorno al quale strutturare la rosa idruntina 2018/19 in vista del prossimo torneo di Eccellenza. In procinto di sbarcare in riva all’Adriatico il difensore Francesco Greco, ex Galatina, e l’esterno offensivo Alessio Castrì, ex Atletico Racale. Fari puntati anche sull’ex centrocampista…

  • balzano-filippo-e_mastrodonato CASARANO – Fari puntati su un gallipolino ed un ex Nardò. Sorpresa tra i pali

    Messi a posto i tasselli dirigenziali, il Casarano si tuffa sulla campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato di Eccellenza. I rossazzurri – non è un mistero – hanno un’intesa di massima con Alessio Palmisano, ex capitano del Nardò, ma l’esterno offensivo potrebbe non essere l’unico ex granata ad indossare la maglia delle Serpi:…

  • CASARANO – Ecco il nuovo direttore sportivo: ex Nocerina, Catania e Messina

    Parte da Marcello Pitino, ex direttore sportivo di Nocerina, Catania e Messina, il nuovo corso del Casarano. Nome noto nel calcio professionistico, Pitino è una garanzia di serietà e professionalità. La sfida sarà quella di calarsi in una categoria inedita come quella dell’Eccellenza pugliese, ma il curriculum del nuovo ds delle Serpi parla da sé. Insomma, il…

  • carbonella-enzo-marino-dino-brindisi BRINDISI – Due rinforzi di livello per il centrocampo biancazzurro

    Due rinforzi per il centrocampo del Brindisi. Il primo è un volto nuovo: si tratta di Dino Marino, figlio dell’ex difensore di Lecce, Lazio e Napoli, Raimondo, proveniente da tre ottime stagioni in Serie D con il Francavilla in Sinni. Cresciuto nelle giovanili del Lecce, a 16 anni Marino passa all’Inter dove milita nella formazione…

  • faggianelli GALLIPOLI – Faggianelli, idee chiare: “Priorità al parco under. Obiettivo? Prima la salvezza…”

    Risolta la questione legata alla nuova guida tecnica con la scelta di Angelo De Benedictis, il nuovo Gallipoli sembra pronto a muovere i primi passi per ciò che concerne l’allestimento della nuova rosa. Il direttore sportivo Vito Faggianelli sembra avere le idee abbastanza chiare: “Per quanto ottenuto nella passata stagione – esordisce il diesse – il…