OTRANTO – Bruno orgoglioso: “In rete con 16 calciatori differenti. Compiuto un’impresa”

"Questa circostanza accresce i meriti di un gruppo che ha lavorato sodo ed ha compiuto una gran bella impresa"

bruno-gigi ph coribello

Foto: G. Bruno (©M. Coribello)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Non solo per la salvezza in anticipo ma per come è arrivata. Gigi Bruno, allenatore dell’Otranto, è orgoglioso del cammino dei suoi e di un dato in particolare: “Quello del numero di calciatori che la mia formazione ha mandato in gol. Sul campo, quindi, considerando anche il 2-0 inflitto all’Aradeo sul nostro terreno e poi ribaltato a tavolino per un cavillo legato al tesseramento di Diarra, abbiamo segnato 38 reti e lo abbiamo fatto con 16 calciatori differenti su una rosa di 20″.

“Non avendo a disposizione un bomber da 16-18 centri a stagione, sulle cui caratteristiche impostare la manovra del collettivo, abbiamo puntato tutto su schemi e inserimenti di centrocampisti e difensori. Questa circostanza accresce i meriti di un gruppo – conclude Bruno – che ha lavorato sodo ed ha compiuto una gran bella impresa”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • avetrana-aradeo AVETRANA – Ufficiale, due prestiti dal Taranto. Svelato il nuovo logo

    L’Avetrana comunica di aver formalizzato due nuovi ingaggi provenienti dal settore giovanile del Taranto, entrambi classe 2000. Mattia Napolitano è un centrocampista centrale, David Pignatale è un esterno di difesa che vanta presenze nella Nazionale Under 17. Vestiranno biancorosso nella prossima stagione di Eccellenza pugliese. Il club rivolge un ringraziamento al direttore generale del Taranto,…

  • quarta-christian-coribello BRINDISI – Ufficiale, un esterno ex Virtus Francavilla e altri tre colpi in entrata

    Il Brindisi comunica di aver tesserato i seguenti giocatori: gli over  Christian Quarta e Giorgio Pizzolato e gli under Alexandre Da Silva e Francesco Romano. Christian Quarta, classe 1985, è nato a Cellino San Marco; i suoi inizi calcistici nel settore giovanile del Lecce dove resta per 5 anni; le squadre con cui ha giocato: Taurisano,…

  • sakho-ibrahima-mesagne MESAGNE – Ufficiale, arrivano un centrale difensivo senegalese ed un centrocampista argentino

    Il Mesagne Calcio comunica l’acquisizione del calciatore senegalese Ibrahima Sakho, classe ’97, ruolo difensore centrale. Si tratta di un bel colpo quello della società gialloblù che va ad aggiungere un elemento forte e di esperienza. Il centrale senegalese è dotato di una imponente statura ed è molto abile nel gioco aereo. Sakho ha vestito la maglia della…

  • darcante-ss-coribello GALLIPOLI – Ufficiale, ecco due centrocampisti dal Casarano

    Il Gallipoli comunica di aver raggiunto un accordo con due centrocampisti: il classe 1990 Salvatore D’Arcante e il classe 1996 Andrea Portaccio. Nelle ultime stagioni D’Arcante, metronomo originario di Taranto, oltre alle positive esperienze con le maglie di Grottaglie ed Hellas Taranto, ha collezionato consecutivamente una semifinale ed un finale playoff con il Casarano. Il nuovo…

  • darcante-ss-coribello GALLIPOLI – Mercato, piacciono due profili per il centrocampo

    Mentre la squadra prosegue la preparazione sul sintetico dello stadio “Bianco” agli ordini di mister Claudio Luperto, la dirigenza del Gallipoli continua a guardarsi intorno per trovare gli elementi giusti che possano rinforzare l’organico giallorosso. Per il centrocampo si stanno valutando due profili: si tratta di Antonio D’Arcante ed Andrea Portaccio, calciatori con caratteristiche differenti…