
NOVOLI – Ufficiale, Schito nuovo allenatore rossoblù. Spagnolo: “Profilo giusto per noi”
Le voci che si sono susseguite nelle ultime ore adesso trovano una conferma ufficiale: è Antonio Schito il nuovo allenatore del Novoli. L’ufficialità arriva dalla pagina Facebook della società rossoblù e dalla viva voce di Luca Spagnolo, che ha commentato così, in esclusiva per Salento Sport, la scelta ricaduta sul quarantaduenne tecnico di Copertino.
“Una volta arrivate le dimissioni di Simone Schipa, ci siamo presi ventiquattro ore di tempo per decidere. A malincuore abbiamo dovuto accettarle: abbiamo preso atto della volontà del mister, che è uomo vero, di farsi da parte e comunque serviva una scossa. Crediamo che Antonio Schito possa essere il profilo giusto. La situazione è molto delicata, speriamo di uscirne presto”.
Intanto l’ex Leverano ha già diretto il primo allenamento. Con lui anche Carlo Leo, a cui è stato affidato l’incarico di preparatore atletico. E sul mercato, dopo che pure Cocciolo ha salutato la comitiva, il ds rossoblù precisa. “Antonio non è più un giocatore del Novoli per motivi strettamente personali. Ci stiamo muovendo per riempire le falle createsi nella rosa”.