NOVOLI – Spagnolo: “Non pensiamo all’avversario, inseguiamo i playout”

"Dovremo affrontare ogni partita come se fosse una finalissima decisiva per l'esito della stagione"

murra-francesco-spagnolo-luca-gianluca-de-pascalis

Foto: Al centro, L. Spagnolo

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Zero punti negli ultimi cinque turni, 19 in una classifica che vede il Novoli in un pericolosissimo penultimo posto. Ed ora i rossoblù di Schito renderanno visita al Bitonto per una gara che si preannuncia molto tosta. Il direttore sportivo Luca Spagnolo:  “La situazione è delicatissima. Purtroppo, abbiamo fatto i conti con una serie di vicissitudini negative, ma abbiamo anche avuto una notevole dose di sfortuna. Sarebbe ora che la dea bendata sorridesse un po’ anche a noi. La cosa certa, comunque, è che non molleremo assolutamente e che daremo battaglia sino all’ultimo minuto dell’ultima partita, con l’obiettivo di evitare la retrocessione diretta e di ottenere quanto meno il diritto di inseguire la permanenza tramite i playoff“.

“Mancano cinque turni alla conclusione della regular season e nelle nostre condizioni non possiamo soffermarci a guardare il nome della rivale di giornata. Occorre dare il massimo, indipendentemente dalla compagine che, di volta in volta, ci troveremo di fronte. Dovremo affrontare ogni partita come se fosse una finalissima decisiva per l’esito della stagione. Conterà solo mettere il maggior numeri di punti possibile in cassaforte. Dopo gli ultimi 90′ – conclude Spagnolo – faremo i conti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati