NOVOLI – Schipa: “A Molfetta partita che vale una stagione”

L'allenatore rossoblù è consapevole come la sua squadra abbia in mano il proprio destino: "Delle quattro pericolanti siamo l’unica a poterci salvare direttamente"

schipa-simone-ph-vitale

Foto: S. Schipa - @G. Vitale

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Novoli di Simone Schipa sarà artefice del proprio destino. Nell’ultima giornata i rossoblù saranno di scena a Molfetta, avendo a disposizione un unico risultato per centrare la salvezza senza dipendere da alcun calcolo. “Delle quattro pericolanti siamo l’unica a poterci salvare direttamente – attacca il tecnico salentino – , se ci imporremo a Molfetta potremo brindare senza dover attendere di conoscere il risultato delle dirette rivali. Questo non significa naturalmente che il nostro compito sarà facile, in quanto faremo i conti con un complesso che per evitare la retrocessione immediata ed inseguire la salvezza tramite i playout avrà l’obbligo di conquistare l’intera posta in palio”.

Schipa indica la strada da seguire, basso profilo e tanto impegno: “Ci stiamo allenando di buona lena, con la consapevolezza di dover giocare una partita che varrà una stagione, ma anche con la convinzione di aver dato sempre tutto in un’annata agonistica complicata da numerose vicissitudini. Nel preparare la trasferta di Molfetta stiamo tenendo conto anche del fatto che il clima è diventato notevolmente più caldo e questa variabile potrà incidere sul rendimento delle due contendenti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati