NOVOLI – Schipa: “Il Casarano punta alla salvezza, ma ha una rosa di qualità”

Il Novoli è reduce dalla sconfitta di Mola ma, tra le mura amiche, è deciso ad incamerare punti utili per la salvezza

schipa-simone-ph-vitale

Foto: S. Schipa (@Vitale)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Un derby per il Novoli che, nel prossimo turno, ospiterà il Casarano“Si tratta di un match complicato – afferma il tecnico Simone Schipa contro una squadra importante che non a casa figura nelle prime posizioni dall’inizio della stagione. I nostri prossimi rivali continuano a parlare di permanenza, ma se loro, con un organico di grande spessore, si devono salvare, formazioni come la nostra non dovrebbero avere alcuna chance di farcela. Invece, pur avendo ridimensionato il budget stagionale e, di, conseguenza, la rosa, battaglieremo sino in fondo pur di restare nel massimo campionato regionale”.

Il Novoli è reduce dal ko di Mola: “È stato un passo falso grave, ma giunto dopo una lunga pausa, al termine della quale non ci siamo potuti allenare a dovere a causa della neve. Analizzando le ultime cinque partite, però, a fronte di una sconfitta, abbiamo ottenuto due vittorie e due pareggi. Contro il Casarano, comunque, ci sarà da soffrire e da stringere i denti, tentando di colmare con la combattività il gap tecnico favorevole ai rossazzurri. Vogliamo conquistare un risultato utile e – conclude Schipa – lotteremo per centrarlo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati