Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Il Toro c’è già: goleada alla Berretti del Lecce. Bozzi-Rana, tandem d’attacco in evidenza

Prima amichevole sul terreno del “Giovanni Paolo II” per il Nardò dopo i dieci giorni di ritiro a Pizzoferrato (Ch). I granata di mister Mosca hanno sfidato, davanti ad una buona cornice di pubblico, la Berretti del Lecce, allenata da Morello: 7-1 il finale per i padroni di casa con i due bomber Rana e Bozzi già scatenati. Mosca ha testato ancora una volta la condizione fisica dei suoi uomini in vista del primo impegno ufficiale della stagione, previsto per il 31 agosto con la Coppa Italia. Il trainer siciliano, nella prima frazione, ha schierato la squadra con il classico 4-4-2 affiancando Bozzi e Rana davanti, supportati sugli esterni da Palmisano e Frisenda.

In avvio è Palmisano, con la sua velocità, a mettere spesso in difficoltà la difesa giallorossa ma le due bocche da fuoco granata non riescono a trovare la via del gol. Il match si sblocca al quarto d’ora con Rana che, in spaccata, insacca un traversone di Mancarella. I giovani giallorossi però reagiscono e trovano il pareggio al 34′ con Capristo. Nel finale di tempo Caporale, subentrato a Frisenda, colpisce il palo a Petrachi battuto. Nella ripresa classica girandola di sostituzioni con Mosca che passa al 4-2-3-1 inserendo Antonio De Razza, Longo e Caporale a supporto dell’unica punta Rana. È proprio l’attaccante scuola Bari a procurarsi e realizzare un calcio di rigore che gli regala la doppietta personale prima di lasciare il campo a Bozzi.

L’ex Lecce sale subito in cattedra trasformando in oro tutte i palloni passanti dalle sue parti. Al 59′ va in gol su rigore, al 66′ gonfia la rete addomesticando un lancio dalle retrovie di Di Silvestro prima di realizzare la tripletta personale al minuto 77, quando appoggia in rete a porta sguarnita dopo un’azione personale di Caporale, apparso tra i migliori quest’oggi. Nel finale arrotondano il risultato di testa Antonio De Razza e Matteo Longo. Buon test per i neretini che proseguono la marcia di avvicinamento al campionato. Mosca concede ora ai suoi tre giorni di riposo prima di riprendere la preparazione. Prossimo appuntamento fissato per il 21 agosto quando al “Giovanni Paolo II” arriverà il Lecce di mister Lerda.

***

NARDÒ 1t: Liaci; Gigante, Mancarella, Antico, Romeo; Palmisano, Vicedomini, S. De Razza, Frisenda; Bozzi, Rana. NARDÒ 2t: Bruno; De Giorgi, Coccioli, De Icco, Fasiello; Di Silvestro, Franco; Longo, De Razza, Caporale; Rana (58′ Bozzi).
LECCE: Petrachi, Cassano, Fersini, Pirretti, Carrozzo, Modello, Parlati, Risolo, Cuppone, Capristo, Montinaro.