NARDÒ – Fanuli: “Preparazione ottimale, i tifosi sono caldi. De Benedictis? Per me un figlioccio”

Foto: Maurizio Fanuli

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Settimana di intensa preparazione per il Nardò, che domenica renderà visita al Mazara del Vallo per l’andata della semifinale dei playoff nazionali di Eccellenza. Il presidente granata, Maurizio Fanuli, racconta l’ultimo periodo caratterizzato dallo scorcio finale di campionato e dalla pausa: “Sono stati due mesi abbastanza intensi. Meno male che ho un’attività che mi porta via molto tempo, altrimenti sarebbe stato complicato attendere. Però abbiamo lavorato in maniera intensa all’interno della società per pianificare al meglio questa trasferta. Ma soprattutto la squadra ha dato il
meglio di se stessa in queste settimane. Diciamo pure che mister Ragno è stato molto bravo a tenere tutti sulla corda. Anche noi della società. I calciatori mi sono piaciuti tanto. Hanno lavorato
duramente per questa prima partita. Non si siano risparmiati mai e questo dimostra non solo il loro la loro professionalità, ma anche quanto ci tengano a centrare l’obiettivo della promozione in Serie D“.

Sui tifosi: “Quando ho incominciato questa avventura ho detto che Nardò è una delle piazze più
calde della Puglia. Oggi ne sono ancora più convinto. Nardò è Nardò, una città capace di infiammarsi per un evento simile. In bocca al lupo a tutti e soprattutto un grande in bocca al lupo a noi”.

Ultima battuta sugli avversari siciliani, in particolare sull’ex granata De Benedictis: “Considero Natale quasi un mio figlioccio, visti i suoi trascorsi nel Copertino. Suo fratello ha praticamente messo radici nel Salento e lui era andato molto vicino a farlo. Ovviamente ci sarà un grosso abbraccio per un ottimo calciatore – conclude – ed un bravo ragazzo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento