LEVERANO – Schito: “Punto che muove la classifica, insistiamo su questa strada”

bruno antonio

Foto: Schito con Nobile, Cofano e Bruno

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Leverano di Antonio Schito ha raccolto un buon punto, pareggiando in casa del Bisceglie per 0-0. Tutto di guadagnato, visto che i bianconeri hanno affrontato in inferiorità numerica tutto il secondo tempo. “Abbiamo mosso la classifica ed in questa fase è importantissimo riuscirci – ammette il tecnico – . Bisogna insistere sulla strada intrapresa, che è senza dubbio quella giusta. C’è da restare concentrati e non dimenticare che ogni distrazione rischia di essere pagata a caro prezzo”.

Sullo sviluppo della partita, Schito racconta: “Il primo tempo è stato privo di emozioni. I nostri rivali non volevano correre rischi e noi non abbiamo avuto la sfrontatezza per tentare di approfittare delle loro incertezze”. Poi l’episodio del rigore, con l’espulsione di Rollo: “La partita avrebbe potuto vivere una svolta decisiva a nostro sfavore, invece, i nostri avversari hanno fallito la massima punizione ed il risultato è rimasto inchiodato sullo zero a zero. I padroni di casa hanno spinto alla ricerca del gol ma noi, pur soffrendo, abbiamo chiuso bene ogni spazio evitando di correre gravi rischi. Agendo di rimessa, tra l’altro, abbiamo anche sfiorato il vantaggio in un paio di circostanze, ma il pareggio è il risultato più equo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento