HELLAS TARANTO – Visconti: “Questa maglia è una seconda pelle. Obiettivo salvezza possibile”

hellas taranto (g.cannella)

Foto: @G. Cannella

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Franceco Visconti, capitano e leader dell’Hellas Taranto del patron Gianni Occhinegro, si appresta a vivere la sua terza stagione con i rossoblù. “Questa casacca la sento ormai come una seconda pelle – ammette – . Il presidente è una persona chiara, che ha subito spiegato obiettivi e programmi, in primis quello di offrire la possibilità a calciatori tarantini di potersi misurare in un campionato competitivo senza necessariamente girovagare per squadre sparse in tutta la regione. A me sta benissimo, sono certo che passo dopo passo cresceremo insieme”.

Il torneo dell’Hellas partità, in casa, contro il Cerignola. La prima tappa di una scalata che si prospetta, come sempre, avvincente ma complessa. “Sappiamo che ci aspetta un campionato durissimo – afferma Visconti. Siamo una squadra giovane e questa condizione offre dei pro e dei contro. I vantaggi sono rappresentati dalla corsa e dall’entusiasmo che i giovani possono portare in un gruppo, mentre lo svantaggio più grosso è sicuramente dato dall’esperienza. In questa categoria ci sono vecchie volpi, specie nei campi del barese, e spesso riescono a far valere la propria esperienza e fare la differenza. Nonostante questo io penso che l’obiettivo permanenza sia possibile. Non sarà semplice, ma la squadra possiede tutti i requisiti per farcela”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati