H. TARANTO – L’Hellas sbotta contro gli arbitri: “Potremmo intervenire presso le sedi opportune…”

L’Hellas Taranto alza la voce. La società del presidente Gianni Occhinegro ha espresso il proprio disappunto nei confronti di una serie di decisioni assunte, a sfavore dei tarantini, nelle diverse gare di questo avvio di stagione. Di seguito il comunicato diramato dal sodalizio rossoblu.

“Anche ieri nell’incontro valido per i quarti di Coppa Italia, Hellas Taranto-Virtus Francavilla Calcio, la compagine tarantina è stata ancora una volta danneggiata da errate valutazioni arbitrali che, di fatto, hanno condizionato il risultato finale. Il chiaro riferimento va sia alla rete del vantaggio della Virtus, viziata da un evidente fallo di mano e da una discutibile posizione dell’attaccante biancazzurro, che, soprattutto, all’evidentissimo fallo in area di rigore subito dal giovane De Stradis non correttamente valutato dal direttore di gara. Il tutto ampiamente testimoniato dalle immagini televisive. Queste sviste arbitrali, causate da direttori di gara sin troppo giovani e forse anche poco preparati, sono solo le ultime di una lunga serie di cui l’Hellas Taranto è stata vittima in questo inizio di stagione. Queste gravissime e ripetute disattenzioni arbitrali, danneggiano oltremodo l’Hellas Taranto che, con notevoli sacrifici economici, sta onorando questo forte ed importante campionato e vanificano l’impegno dell’ intero staff tecnico ed degli atleti che lavorano intensamente l’intera settimana.

Il patron Gianni Occhinegro, pur mantenendo viva la fiducia negli organi preposti chiede loro a gran voce ed in maniera ferma e decisa, per il prosieguo del campionato, una maggior attenzione e considerazione nelle designazioni delle terne arbitrali. Se dovessero persistere simili direzioni di gara poco attente nei confronti dell’Hellas Taranto la società si vedrà costretta ad intervenire presso tutte le opportune sedi federali regionali e se necessario nazionali, al fine di tutelare i suoi interessi”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • DEGHI – Salvadore: “L’espulsione ci ha condizionato, ma anche in inferiorità bravi a non concedere nulla”

    Termina in parità la sfida tra Deghi e Manduria, con lo specialista di Coppa, Andrea Salvadore, che ora dovrà provare a fare risultato in casa dei biancoverdi per proseguire il cammino. Una prestazione comunque positiva e gagliarda quella della formazione che orange, che, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscita a tenere il campo in maniera abbastanza…

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…