GALLIPOLI-OTRANTO – Quaterna giallorossa, in semifinale di Coppa Italia ci va il Gallo

Una doppietta di Fernandez, una rete di Porcino e un autogol di Schirinzi regalano alla squadra di Salvadore il ticket per le semifinali di Coppa in cui, con ogni probabilità, si affronterà il Corato. Per l'Otranto momentanea rete della speranza siglata da Diarra

fernadez-gol-gallipoli-otranto-4-1-171019-ss-coribello

Foto: il primo gol di Fernandez (@SalentoSport/M.Coribello)

Prosegue il momento positivo in casa Gallipoli. I giallorossi di mister Salvadore, dopo aver conquistato  tre pesantissimi punti in casa dell’Unione Calcio Bisceglie, spazzano via con un secco 4-1 l’Otranto di mister Gigi Bruno, bissando così lo 0-2 dell’andata e staccando il pass per le semifinali di Coppa Italia Eccellenza. Prossimo avversario sarà, probabilmente, il Corato

La cronaca. La formazione di casa prova ad indirizzare la contesa e al minuto 10 trova subito il vantaggio con Fernandez che sfrutta sotto porta una corta respinta del giovane Cariddi. L’Otranto sembra accusare il colpo e tra il 20’ e il 22’ è ancora il gallo a sfiorare il raddoppio con Stifani prima e Cortese poi, ma entrambi mancano il bersaglio grosso.

Gli idruntini abbozzano  una reazione e spingono alla ricerca del gol del pareggio ma proprio nel loro momento migliore,  al minuto 33, in contropiede arriva il raddoppio dei padroni di casa  con Fernandez che supera l’estremo ospite  con un bel pallonetto in uscita. Quando tutto sembra ormai pendere in favore dei ragazzi di mister Salvadore, Stifani lascia i suoi in inferiorità numerica, dando nuova verve alla contesa.

In avvio di ripresa ci pensa Diarra a riaprire definitivamente la gara superando Bacca con un preciso colpo di testa. Il Gallipoli non sembra patire l’uomo in meno e al minuto 67 riporta l’Otranto a due gol di distanza grazie al primo sigillo stagionale  di Porcino, seguito dall’autogol di Schirinzi che chiude definitivamente ogni discorso, consegnando alle statistiche il definitivo 4-1.

Il Gallipoli conquista quindi la semifinale di Coppa Italia Eccellenza, gare fissate il 14 e il 28 novembre.

Domenica sarà di nuovo campionato con l’Orta Nova che farà visita al Bianco, mentre Mariano e compagni saranno di scena a Vieste.


IL TABELLINO

Gallipoli, stadio “A. Bianco”
giovedì 17 ottobre 2019, ore 15.30
Coppa Italia Eccellenza 2019/20 – Ritorno quarti

GALLIPOLI-OTRANTO 4-1
RETI: 9′ pt e 33′ pt Fernandez (G), 11′ st Diarra (O), 21′ st Porcino (G), 29′ st Schirinzi aut. (G)

GALLIPOLI: Bacca, Gubello, Podo, (15’ st Porcino), De Leo (32’ st Tricarico), Carrozzo, Suhs, Stifani, Alcazar (27’ st Giaracuni), Cortese (24’ st D. Portaccio), Fernandez (35’ st Annis), A. Portaccio. All.: Salvadore.

OTRANTO: Cariddi, Vergari, Mancarella (23’ st Pellegrino), Schirinzi, Nacci, Calò, Marzo (1’ st Plevi), Mariano (23’ st Petio), Gennari, Diarra (27’ st Coluccia), F. Trovè (1’ st Sacchi). All.: Bruno.

ARBITRO: Luca Schifone di Taranto.

NOTEammoniti Alcazar (G), Diarra (O), Nacci (O); espulsi: al 38′ pt Stifani (G). Recupero: 3’ pt – 0’ st.

QUI I RISULTATI DEL RITORNO DEI QUARTI

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati