Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Il Gallo si mangia le mani: giallorossi spreconi, a Bisceglie arriva solo un punto

Finisce in parità la sfida tra Unione Calcio Bisceglie e Gallipoli, con i ragazzi di mister Alberto Villa che nonostante le tante occasioni da gol create non riescono a superare i ben organizzati avversari, i quali, dopo il pari di Fasano, costringono al pareggio un’altra big. L’avvio di gara è tutto di marca giallorossa. Al 5’ Carrozza sfonda sulla sinistra e pennella per Monopoli che da due passi mette sull’esterno della rete. Quattro minuti più tardi il Gallipoli passa: è ancora Carrozza ad inventare, assist geniale per Levanto che entra in area dalla destra e con il mancino fredda Amoroso con un conclusione chirurgica sul primo palo.

I padroni di casa sembrano accusare il colpo e al 14’ rischiano di capitolare nuovamente, ma Amoroso stoppa Mingiano con un grande intervento. Al minuto 25 sale in cattedra un super Mignogna che dalla destra pennella per Ventura, colpo di testa del numero 9, Passaseo gli nega la gioia del gol con un bel colpo di reni. A dieci minuti dalla fine della prima frazione i nerazzurri trovano il pari. Ancora Migogna lavora bene sulla destra, cross tagliato dell’ex Taranto e contatto Greco-Ventura in area: il signor Daddato non ci pensa su e indica il dischetto. Dagli 11 metri Ventura non sbaglia. Il Gallipoli non ci sta e prima della sirena va vicinissimo al nuovo vantaggio con Scialpi, che direttamente su punizione centra la traversa ad Amoroso battuto .

La ripresa inizia con una Bisceglie più propositivo. Al minuto 12 Di Pierro salta Monopoli e serve il solito Mignogna, il numero 10 di casa apparecchia per Ventura, ma Passaseo è bravo ad anticipare l’autore del pareggio biscegliese, evitando guai peggiori; al 14’ è ancora l’estremo giallorosso a rispondere presente su una sberla dai 30 metri di uno scatenato Mignogna. Prese le misure, il Gallipoli torna a premere sull’acceleratore. Minuto 35, break di Legari in mediana e destro da fuori, Stella si immola e libera. Due minuti più tardi è Monopoli a provarci con una bella conclusione dal limite, la palla esce di pochi centimetri.

A cinque minuti dal gong è ancora Levanto ad avere sulla testa la chance del vantaggio, ma il giovane centrocampista non trova la sfera a due passi dalla linea; l’Unione Calcio è alle corde, i giallorossi provano il tutto per tutto e nel recupero Mauro prima e Iurato poi si divorano due colossali palle gol che potevano regalare tre punti dal peso specifico notevole. Resta comunque in vetta il Gallipoli che domenica farà visita al Fasano in uno scontro che si preannuncia per cuori forti.


Bisceglie (Bat), stadio “Di Liddo”
Domenica 4 febbraio ore 15
Eccellenza 2017/2018 – 20a giornata

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-GALLIPOLI 1-1
Reti: 9’ Levanto (G), 35’ Ventura (UCB) su rig.

UC BISCEGLIE: Amoroso, M. Bartoli, Quercia, R. Bartoli, Mastropasqua, Stella, Losito, Colella, Ventura, Mignogna (85’ Grieco), Di Pierro (69’ Quacquarelli). A disposizione: Napoletano, Dell’Oglio, Bufi, Liberio, Papagni. Allenatore: Rumma

GALLIPOLI: Passaseo, Monopoli, Turco, Scialpi, Greco, Puglia, Levanto, Legari (85’ Iurato), Mingiano (65’ Gennari), Carrozza, Gallù (69’ Mauro). a disposizione: De Marco, Casole, Sansò, Montinaro. Allenatore: Villa

Arbitro: Vittorio Emanuele Daddato di Barletta (Denisov-Ruggiero)
Note – Ammoniti: Stella, Mastropasqua, R. Bartoli (UCB), Turco (G). Espulsi: /. Recupero: 1’pt, 3’st.