VIRTUS FRANCAVILLA – Rende tosto ed organizzato, al “Fanuzzi” il match non si sblocca

Finisce 0-0 la sfida playoff tra i biancazzurri di D'Agostino ed i biancorossi di Trocini. Poche emozioni tra le due formazioni che si dimostrano solide ed organizzate

stadio-brindisi

Foto: Il "Fanuzzi"

Termina 0-0 la sfida del “Fanuzzi” tra Virtus Francavilla e Rende. Un punto che probabilmente accontenta entrambe, al termine di un match poco spettacolare e più simile ad una partita a scacchi tra i due bravi tecnici, D’Agostino e Trocini.

L’incontro scivola via tra grande agonismo e pochissime emozioni. La prima occasione è di marca virtussina ed arriva al 29’. Spunto di Albertini che lascia sul posto un avversario e destina in area un cross d’esterno delizioso, Parigi stacca di testa ma colpisce debolmente e grazia De Brasi. Il finale di frazione vede un Francavilla in crescendo: la formazione di D’Agostino lavora bene soprattutto sul binario di sinistra. Al 40’, angolo allontanato dalla retroguardia calabrese, Lugo Martinez si esibisce in una bella conclusione al volo che impegna De Brasi alla deviazione in corner. Tre minuti ed ancora Lugo Martinez in evidenza: l’ex Bisceglie ci prova in acrobazia dal cuore dell’area, l’estremo difensore biancorosso è attento.

Il secondo tempo si sviluppa sulla falsa riga del primo. La Virtus detta i tempi della contesa ma non sfonda, Rende guardingo e mai pericoloso. La rovesciata di Ricciardo, al 23’, è solo un gesto atletico per i fotografi con la sfera che passa lontanissima dallo specchio. La gara è tutt’altro che spettacolare, D’Agostino vuole i tre punti e mette dentro tutta la batteria pesante. Madonia cerca gloria, a dieci dal novantesimo, con una conclusione a giro che risulta, tuttavia, imprecisa. A

l 38’ diagonale velenoso di Godano, la palla passa tra diverse gambe e viene salvata provvidenzialmente da Biason sulla linea di porta. Per i biancazzurri, Partipilo apre il sinistro dalla distanza ma non trova la porta. Nel primo dei quattro minuti di recupero, Madonia innesca Partipilo, il giovane attaccante inventa uno spiovente che sfiora l’incrocio a De Brasi battuto. Si chiude così la sfida che conferma Virtus Francavilla e Rende come due delle realtà più solide del girone C.


Brindisi, stadio “F. Fanuzzi”
Domenica 4 febbraio ore 16.30
Serie C 2017/2018 girone C – 24a giornata

VIRTUS FRANCAVILLA-RENDE 0-0
Reti: /

VIRTUS FRANCAVILLA: Saloni; Sbampato (72’ Sbampato), Prestia, Agostinone; Pino, Folorunsho, Biason, Sicurella (57’ Partipilo), Albertini (69’ Anastasi); Lugo Martinez, Parigi (69’ Madonia). A disposizione: Albertazzi, Colonna, De Toma, Viola, Di Nicola, Arfaoui, Triarico, Mastropietro. Allenatore: D’Agostino

RENDE: De Brasi; Sanzone, Marchio, Cuomo; Godano, Franco, Gigliotti (63’ Boscaglia), Laaribi, Blaze; Actis Goretta (86’ Vivacqua), Ricciardo (68’ Ricciardo). A disposizione: Polverino, Viteritti, Pambianchi, Piromallo, Germinio, Coppola, Felleca, Novello, Calvanese. Allenatore: Trocini

Arbitro: Gino Garofalo di Torre del Greco (Cantiani-Fraggetta)
Note – pomeriggio leggermente nuvoloso, temperatura 11°. Ammoniti: Godano, Marchio (R), Biason (VF). Espulsi: /. Recupero: 2’pt, 4’st.

Tropical Store

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • virtus-francavilla-esultanza-gen-19 g di campi VIRTUS FRANCAVILLA – Esulta il “Fanuzzi”, i biancazzurri fanno la festa alla Cavese

    Esulta la Virtus Francavilla. Al “Fanuzzi” i biancazzurri s’impongono per due a zero alla Cavese nella seconda giornata di ritorno del girone C di Serie C. Le reti, entrambe nella ripresa, sono state siglate da Marino (1′) e Caporale (43′). Prossimo turno: Rieti-Virtus Francavilla, mercoledì 23 alle 14.30. IL TABELLINO VIRTUS FRANCAVILLA-CAVESE 2-0 RETI. 1′…

  • arbitri-generica-tmw SERIE C – Ventunesima giornata, al “Fanuzzi” arriva la Cavese: programma e arbitri

    Si corre interamente nella giornata di domenica 20 gennaio la ventunesima tappa del campionato di Serie C girone C, anch’essa in campo dopo la sosta natalizia. Quattro partite alle ore 14.30, quattro alle 16.30 e una alle 18.30: questo il programma della seconda giornata di ritorno che vede la Virtus Francavilla ospitare la Cavese (ore…

  • saloni-thomas-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, Saloni è (di nuovo) un tesserato biancazzurro

    SI rinforza tra i pali la Virtus Francavilla che chiude l’ingaggio del portiere Thomas Saloni, proveniente dallo Spezia Calcio. Per l’estremo difensore, nativo di Spezia, classe 1996, in realtà si tratta di un ritorno nel club degli imperiali dopo l’esperienza con la maglia della Virtus Francavilla accumulata nella seconda parte della scorsa stagione agonistica e…

  • zenuni-federico-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Tre operazioni di mercato per i biancazzurri, arriva un promettente centrocampista

    Si muove il mercato della Virtus Francavilla. Nelle ultime ore sono state portate a termine tre operazioni. La prima: Valerio Anastasi non fa più parte dell’organico biancazzurro. La società del presidente Magrì e il calciatore hanno trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che li legava reciprocamente. Contestualmente, è stato ceduto a titolo definitivo,…

  • cavaliere-davide-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Un Cavaliere dal Lecce per i biancazzurri

    Affare concluso tra Us Lecce e Virtus Francavilla per il passaggio al club biancazzurro, in prestito, del calciatore Davide Cavaliere. L’attaccante brindisino, classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile della società giallorossa per passare, poi, nel Nardò, in Serie D, nella stagione scorsa, collezionando 30 presenze condite da sei reti. In questa prima parte di…