ECCELLENZA – Gallipoli e Barletta per recuperare il tempo perso, uno spagnolo per il Martina: le ultime di mercato

Il Gallipoli è sulle tracce di alcuni calciatori d'origine spagnola e punta porcino, ex Deghi, e Mirarco, ex Nardò. Raiola ha già interrotto col Racale e torna a Vieste. Il Martina ufficializza Carrasco, classe 1991

mirarco-alessandro_pcardone

Foto: A. Mirarco, il Gallipoli ci prova (©P. Cardone)

A meno di un mese dall’inizio ufficiale della nuova stagione d’Eccellenza, i movimenti più importanti in queste ore si registrano in casa Gallipoli e Barletta, con le due compagini che dovranno recuperare il tempo perso nei primi mesi d’estate.

Gli ionici, già al lavoro da lunedì scorso, operano a fari spenti sul mercato, provando a regalare a mister Salvadore alcune pedine da inserire nel nuovo organico che oggi più che mai appare in fase di costruzione; secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il direttore Leucci sarebbe sulle tracce di alcuni calciatori di origine spagnola, che a breve potrebbero diventare ufficialmente giallorossi. Piacciono anche il centrocampista ex Deghi Porcino e il portiere ex Nardò Mirarco per il quale una chiusura appare però molto complicata.

Il Barletta nella giornata di  ha ufficialmente rotto gli indugi presentando alla stampa la nuova società: Walter Dileo e Mario Dimiccoli restano all’interno del nuovo organigramma biancorosso, mentre le new entry rispondono ai nomi dei dirigenti Mimmo Zingrillo, Ruggiero Cristallo e Michele Mennuni.

Il nuovo sodalizio barlettano è ora al lavoro sul fronte allenatore, con i nomi più caldi che in queste ore sembrano essere quelli di De Luca, Zinfollino, Scaringella, Pizzulli, con il primo che appare leggermente favorito rispetto agli altri tre; per ciò che concerne il parco giocatori la priorità è mantenere in biancorosso un importante blocco difensivo, con Sansonna, Telera e Bruno che appaiono vicini alla riconferma.

Importante colpo in entrata del Corato che ha ufficializzato l’arrivo del giovane centrocampista ex Casarano  Andrea Caputo; il Molfetta Calcio si è assicurato le prestazioni dell’esterno classe 1998 Pasquale Monopoli, mentre l’Atletico Vieste oltre ai riconfermati Colella, Sollitto, Pipoli, Ranieri e Kanatè, riabbraccerà nuovamente l’esterno offensivo Salvatore Raiola, che ha già interrotto il suo rapporto con l’Atletico Racale.

Il neo promosso Martina, dopo aver trovato l’accordo per la permanenza del forte attaccante Giuseppe Amodio, si è assicurata le prestazioni del centrocampista spagnolo classe 1991 Juan Francisco Morales Carrasco, fresco vincitore del campionato d’Eccellenza Abruzzese con la casacca del Chieti.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati