GALATINA – Levanto sorride: “Pari soddisfacente. Piumetto? Può dare una mano alla nostra causa”

Il Galatina torna a fare punti in trasferta, strappando un pareggio sul campo dell’Ascoli Satriano, interrompendo una lunga serie di sconfitte esterne. Dario Levanto, costretto a schierare una formazione priva di elementi importanti, commenta così il pari in terra foggiana: “Il 2-2 mi soddisfa in pieno in quanto ci ha permesso di muovere la classifica e di tenere alle nostre spalle, a meno tre lunghezze, gli avversari – le parole del tecnico ex Racale -. La cosa più importante, però, è che il pari è stato ottenuto sfoderando una buona prestazione, a dispetto delle assenze, mettendo in mostra doti quali la compattezza e il collettivo, la combattività e la capacità di reagire nelle fasi più delicate, tutte caratteristiche indispensabili in un torneo difficile come quello di Eccellenza”.

Pro Italia brava a sbloccare il match: “Ci siamo portati in vantaggio con l’attaccante Cosimo Piumetto. Successivamente, però, abbiamo subito la reazione dei padroni di casa, che hanno pareggiato, ribaltando la situazione sul finire del primo tempo, su rigore. Negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi, abbiamo fatto quadrato e in avvio di ripresa abbiamo pareggiato con lo stesso Piumetto”.

Ottimo avvio dell’attaccante biancostellato: Piumetto ha iniziato bene la stagione, ma poi si è infortunato. Ora è rientrato e sta dimostrando di essere in grado di dare una mano importante alla nostra causa”.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati