GALATINA – Giacco: “La nostra rosa di buon livello, abbiamo i mezzi per vincere con l’Hellas”

giacco

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La sua tripletta è valsa, nell’ultimo turno di campionato, la vittoria del Galatina sul Novoli. Ma la stagione di Enzo Giacco non è ancora terminata: l’attaccane dovrà guidare la Pro Italia, il 3 maggio, nella gara secca contro l’Hellas Taranto per la permanenza nel massimo torneo regionale. “Da alcune settimane – racconta il navigato centravanti – , la Pro Italia sta giocando un buon calcio e quando si esprime bene il collettivo a beneficiarne sono anche i singoli. In tutti noi c’è ancora grande rammarico per la sconfitta che abbiamo patito nella penultima giornata sul campo del Locorotondo, senza la quale avremmo potuto salvarci direttamente, ma bisogna guardare avanti, concentrandosi sulla sfida playout contro l’Hellas Taranto, che varrà un’intera stagione”.

La gara si giocherà in casa della formazione di Passariello, ma il Galatina è convinto di potercela fare. “La rosa attuale è di buon livello – sottolinea Giacco. Un esterno del calibro di Leo Serri, ad esempio, può fare bene senza dubbio anche in Serie D. Da un paio di mesi, inoltre, abbiamo colmato il gap derivante dal fatto di aver messo su l’attuale organico a torneo in corso, il che pesa sempre parecchio. Sono convinto che abbiamo i mezzi per salvarci”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento