FASANO – Laterza: “Importante la Serie D per questa piazza, adesso inizia il calcio che conta…”

I biancazzurri sono riusciti ad imporsi in casa dell'Avetrana, il tecnico ammette: "Questa era una partita che andava studiata benissimo"

laterza-giuseppe-mvp-image

Foto: G. Laterza - ©Mvp Image

È il Fasano la regina di Eccellenza. I biancazzurri di Giuseppe Laterza hanno superato l’Avetrana a domicilio nello scontro diretto, staccando il pass per la Serie D per quella che è la seconda promozione consecutiva del team del presidente Franco D’Amico. “Sono contentissimo, soprattutto per l’importanza di questa promozione – ammette emozionato il tecnico – , perché tornare in Serie D è importante per la piazza, per la città, per i tifosi, ma anche per il progetto. Adesso si inizia con il calcio che conta e Fasano merita questo”.

Un match, quello di Avetrana, vinto con autorevolezza e cura del dettaglio. Laterza spiega: “Questa era una partita che andava studiata benissimo. Ad una squadra che arriva a due punti da noi, a giocarsi il campionato alla penultima giornata, c’è da fare una grande lode e soprattutto da lavorarci su tantissimo. Non nascondo che lo abbiamo fatto con il mio staff, guardando anche diversi video per analizzare i loro punti forti, perché questa è una squadra forte che gioca benissimo ed ha degli sviluppi offensivi eccezionali. Serviva una grandissima partita ed i ragazzi sono stati bravissimi a chiudere tutte le fonti di gioco dell’Avetrana”.

Articoli Correlati

  • DEGHI – Salvadore: “L’espulsione ci ha condizionato, ma anche in inferiorità bravi a non concedere nulla”

    Termina in parità la sfida tra Deghi e Manduria, con lo specialista di Coppa, Andrea Salvadore, che ora dovrà provare a fare risultato in casa dei biancoverdi per proseguire il cammino. Una prestazione comunque positiva e gagliarda quella della formazione che orange, che, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscita a tenere il campo in maniera abbastanza…

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…