[ESCLUSIVA SS] MANDURIA – Il neo presidente Fiorentino: “Motivi della scelta, obiettivi, mercato, vi spiego tutto…”

fiorentino gianluca

Foto: G. Fiorentino

Divenuto nelle scorse ore il nuovo presidente dell’Ug Manduria Sport, Gianluca Fiorentino, giovane imprenditore edile di Cavallino, si è concesso in esclusiva ai microfoni di SalentoSport.

Ciao Gianluca, cosa ti ha spinto ad investire proprio sulla squadra della ‘Città del Primitivo‘?
“C’erano alcune piazze vicine al mio paese disposte a cedere il titolo, ma io ho scelto Manduria per il calore del suo pubblico, soddisfazione che altrove non ci sarebbe stata”

Vi siete già prefissati degli obiettivi per la stagione che sta per cominciare?
“Sinceramente la prima cosa di cui ho parlato col mio staff riguarda le spese da affrontare, che non dovranno essere esagerate: non serve a niente spendere tanti soldi per dei giocatori blasonati se poi rischi di concludere ben poco, com’è accaduto l’anno scorso proprio qui a Manduria. Abbiamo in mente di costruire una squadra giovane, formata da nomi nuovi, poi naturalmente quei tre-quattro giocatori con esperienza, uno per ruolo, ci devono essere. Inoltre, voglio recuperare almeno buona parte della Juniores vice campione d’Italia, di cui tra l’altro è stato riconfermato il mister, Antonio Giunta”

Alcuni nomi caldi di mercato?
“Abbiamo preso Antonio Laghezza, portiere ex Grottaglie, e poi io sto portando dal Cavallino, Seconda Categoria, due ragazzi che secondo me meritano altri campionati: Enrico Marenaci, di proprietà del Copertino, e Simone Giannone, che nella scorsa stagione ha realizzato 45 gol. La preparazione inizierà lunedì 19 e poi valuteremo se farli rimanere”

Cosa senti di dire ai tuoi nuovi tifosi?
“Di starci vicino, le soddisfazioni se le prenderanno. Io sono uno di loro: se la mia squadra perde non ci dormo la notte, vivo per il calcio”.

Articoli Correlati

  • gallipoli-stemma-ss GALLIPOLI – Clamorosa suggestione per il dopo Salvadore

    Salutato Andrea Salvadore, ed in attesa di conoscere la situazione legata ormai alla consueta questione stadio, il Gallipoli, sembrerebbe comunque muovere i primi passi verso la nuova stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il sodalizio ionico sarebbe al lavoro per un clamoroso ritorno  in panchina. Il nome caldo come successore di Andrea Salvadore,…

  • manco-andrea-allenatore-de-cagna-scorrano OTRANTO – Dopo l’ampliamento societario, arriva l’ufficialità del nuovo mister

    Nei giorni scorsi il sodalizio idruntino del presidente Giovanni Mazzeo, aveva ufficializzato la fusione con l’Fc De Cagna, del presidente Giuseppe De Cagna. Nella giornata di ieri è invece arrivata la nomina del nuovo tecnico, che risponde al nome dell’ex Taurisano Andrea Manco, che al fotofinish ha battuto la concorrenza di mister Portaluri. Questa la nota…

  • panchina ECCELLENZA – Al via il valzer delle panchine. La United Sly Trani batte i primi colpi: le ultime

    Con la pubblicazione delle classifiche che hanno sancito la retrocessione del San Marco e l’approdo in Eccellenza di Atletico Racale e United Sly Trani, nella Premier League pugliese è ora tempo di prime ufficialità soprattutto per ciò che riguarda le nuove guide tecniche. La Deghi, come ormai noto, ha salutato Alberto Giuliatto chiudendo per il ritorno di…

  • orta-nova-martina-juniores-0-0-050120-luca-caporale DILETTANTI – Valorizzazione Giovani Lnd, ecco le classifiche finali di Eccellenza e Promozione/B

    Con la pubblicazione delle graduatorie riferite al Progetto di Valorizzazione dei Giovani Lnd, va in archivio, definitivamente, la tribolata stagione sportiva 2019-20. I criteri stabiliti dalla Lnd premiano le tre squadre che, dati alla mano, hanno schierato in campo il numero maggiore di giovani calciatori, stante il rispetto delle regole sugli under. In Eccellenza, il…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “La giustizia sportiva pugliese restituisca alle società le tasse-reclamo illegittimamente incassate”

    Riceviamo e pubblichiamo un’altra nota dell’avvocato Giulio Destratis, esperto di diritto sportivo, che mette in luce un’altra – a suo dire – anomalia della giustizia sportiva pugliese. Secondo quanto afferma il legale di Maruggio, citando una recente pronuncia della Corte d’Appello federale di Roma, le società reclamanti contro un’ammenda o una squalifica di un proprio…