Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[ESCLUSIVA SS] GALATINA – Levanto si presenta: “Ecco come sarà la mia Pro Italia…”

In casa Galatina si sta lavorando per preparare al meglio la prossima stagione. La data di inizio è stata fissata per il 5 agosto, quando tutti i convocati, agli ordini di mister Dario Levanto, dovranno ritrovarsi per iniziare la preparazione al “Pippi Specchia”. E proprio il tecnico di Cutrofiano, in esclusiva per Salentosport, presenta quelle che saranno le linee guida della sua Pro Italia.

“Il nostro progetto – spiega Levanto è quello di costruire una squadra di calciatori giovani, facendo particolare attenzione a non sforare il nostro budget a disposizione, in un periodo di forte crisi, senza fare alcun passo più lungo della gamba. E naturalmente cercheremo di trarre il massimo dal gruppo che verrà formato attraverso il lavoro quotidiano e l’organizzazione. Dovremo essere bravi a pescare quei ragazzi che hanno voglia di crescere e migliorarsi, puntando magari su qualcuno che si è messo in mostra facendo molto bene nelle categorie inferiori”.

Ma al momento nessuna indiscrezione sui nomi che potrebbero fare al caso del Galatina e di Levanto. “È ancora prematuro parlare di nomi – conclude l’ex tecnico del Racale – anche perché prima valuteremo se riconfermare qualche elemento rispetto alla rosa di calciatori della passata stagione; dopo di che, insieme al direttore sportivo Paglialunga e al presidente, decideremo come muoverci”.