Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA – Oggi si conclude l’andata, traballa la panchina di Levanto

Si ritorna in campo questo pomeriggio alle 14.30 per l’ultimo turno di andata del campionato di Eccellenza pugliese. Sarà giornata di derby salentini. Si incrociano, infatti, le quattro rappresentanti leccesi iscritte nel torneo. Gare che promettono spettacolo ed emozioni, ma che celano qualche interrogativo che sarà più chiaro verso le ore 16.30.

Di certo, il Racale è la squadra con più pressione addosso. Sono due, infatti, le sconfitte consecutive per Villa e compagni, che contro il Tricase proveranno a raddrizzare una situazione che, al momento, non è delle migliori. Pare che la panchina dell’allenatore racalino Dario Levanto, subentrato qualche tempo fa all’esonerato Francesco Rollo, sia molto a rischio. Molto dipenderà dal risultato del “Luigi Basurto”, ma se Atene piange, Sparta non ride. La squadra di Gigi Bruno non se la passa molto meglio, avendo racimolato solo un punto nelle ultime cinque gare. Nella formazione del presidente Salvatore De Lorenzis, potrebbero esordire anche i nuovi acquisti, ossia l’attaccante Cicchirillo e il difensore Fenoglio, entrambi argentini e arrivati dal Botrugno, mentre dal Galatina è giunto anche l’under Matteo Verri, centrocampista.

Ritornando alla giornata di campionato, interessante anche il derby tra Copertino e Sogliano, squadre che nelle ultime 4 gare hanno infilato 4 pareggi consecutivi.

Questi gli incontri in programma, a partire dalle ore 14.30: Cerignola-San Paolo, Bisceglie-Liberty (ore 16), Castellana-Terlizzi, Copertino-Sogliano, Martina-Vieste, Manduria-Fasano, Manfredonia-Lucera, Maruggio-Locorotondo e Racale-Tricase.