ECCELLENZA – Mosca: “Casarano e Gallipoli sino in fondo. In sette per il primato”

L'allenatore di Taormina non ha dubbi sulle favorite, ma riconosce la gran bagarre e l'equilibrio nel torneo di Eccellenza

mosca

Foto: B. Mosca

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Ex allenatore di Galatina e Nardò, attualmente senza panchina, il tecnico Beppe Mosca ha sempre un occhio di riguardo per il campionato di Eccellenza. L’allenatore di Taormina vede due salentine fra le grandi favorite: Casarano e Gallipoli non saranno delle meteore. Rossazzurri e giallorossi hanno tutto quello che occorre per essere protagonisti sino in fondo nelle sfere alte della graduatoria. In sede di previsioni, ho indicato il Casarano come favorito per il salto in Serie D perché, rispetto alle altre formazioni, ha il vantaggio di potere contare su una rosa collaudata, in quanto la dirigenza rossazzurra ha ritoccato con innesti di valore un organico che ha già fatto benissimo nel 2016/17. L’inizio di Rescio e compagni non è stato scoppiettante come mi sarei aspettato, ma gli ultimi risultati e soprattutto il gran colpo messo a segno sul terreno dell’Omnia Bitonto dimostrano però che il team allenato da Sportillo ha ingranato. Non ho alcun dubbio, pertanto, circa il fatto che battaglierà per il primato sino alle giornate conclusive”.

Anche il Gallipoli è tra le favorite di Mosca: “Ritenevo che potesse essere la rivelazione del torneo ed ora sono più che mai convinto che sarà così. Ho visto all’opera i giallorossi nei match interni disputati con Unione Calcio Bisceglie e Fasano e mi hanno fatto un’ottima impressione. Uomini del calibro di Scialpi, Greco e Carrozza fanno la differenza ed intorno hanno ragazzi giovani che più che delle promesse sono già delle certezze. Penso ad esempio a Monopoli e a Levanto. A questo bisogna aggiungere che Villa è riuscito a dare alla propria formazione un gioco decisamente di buon livello, oltre che redditizio. Il Gallipoli è in grado di reggere sino in fondo, anche perché ho l’impressione che stia tornando l’interesse da parte dei tifosi“.

Anche per i playoff ci sarà grande lotta: “In avvio pensavo che a contendersi la promozione sarebbero stati Casarano, Fasano, Omnia Bitonto e Corato. I primi turni del campionato, però, hanno proiettato in alto e messo in evidenza complessi di spessore quali l’altra compagine di Bitonto, il Trani ed il Molfetta. Insomma, i team che possono ambire al gradino più alto del podio sono almeno sette”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • villa-coribello GALLIPOLI – Il commiato di Villa: “Non è un addio. Collaborare con Calabro? Occasione da cogliere al volo”

    Il campionato d’Eccellenza appena trascorso lo ha incoronato come uno dei migliori tecnici dell’intero girone, con il suo Gallipoli in grado di esprimere un calcio di primo livello che è valso a conti fatti un piazzamento nei playoff. Ora, dopo un anno mezzo ricco di soddisfazioni, mister Alberto Villa ha deciso di salutare il popolo…

  • merito BRINDISI – Riconfermato Merito, al vaglio altre trattative di mercato

    La Ssd Brindisi si tiene stretto anche Jaime Leon Merito. Per il forte centrocampista colombiano è giunta la riconferma anche per la prossima stagione, annunciata con una nota ufficiale da parte del club adriatico. Nato a Medellin nel 1983, Merito cresce calcisticamente nella propria città prima di trasferirsi in Italia, ad Acireale, nel 2000, andando…

  • palmisano alessio @d.nestola CASARANO – Il nuovo presidente è Maci. Mercato, all’assalto per il capitano del Nardò

    L’assemblea dei soci ha portato alla nomina del nuovo presidente del Casarano. Al timone del club rossazzurro c’è ora Giampiero Maci, il suo vice è Antonio Filograna; figurano fra i consiglieri l’ex primo tifoso Fernando Totaro, Luca Sergio (ex vice presidente del Tricase in Serie C2) e Massimo Villa. Per quanto concerne la panchina, l’indiziato numero…

  • procida-baffotografo BRINDISI – Ufficiale, confermato un esterno d’attacco ex Casarano

    Il Brindisi,  dopo Scarcella, Cordisco e Boualam, comunica la riconferma  del brindisino Paolo Procida, che si va ad aggiungere ai nuovi tesserati Andrea Antenucci, Luigi Ianniciello e Daniele Fruci. Procida è un esterno d’attacco, classe 1995, ed il prossimo sarà il suo terzo anno consecutivo tra le file biancazzurre. Dopo aver debuttato a soli 17…

  • generica-live-dilettanti-risultati-lnd ss palama DILETTANTI – Ratificate le nuove denominazioni e le fusioni 2018/19

    Queste le nuove denominazioni e le fusioni certificate dal Comitato regionale pugliese della Lnd e ratificate dal presidente federale, riportate nel Comunicato ufficiale n. 4 del 12 luglio 2018. Cambi di denominazione sociale da Us Polisportiva Giovanile >>> Asd Preacqua da Usd Olimpia Torrione Bitonto >>> Usd Olimpia Bitonto da Pol. D. Sporting Ordona >>>…