Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DILETTANTI – Le date dei recuperi, di playoff e playout in Eccellenza e Promozione pugliese

Playoff e playout per stabilire promosse e bocciate, nei campionati di Eccellenza e Promozione Pugliese, cominceranno a partire da domenica 30 aprile. Questo quanto stabilito dalla Lnd Puglia con una breve nota stampa, diffusa poco fa. Domenica prossima, 23 aprile, si giocheranno le gare di recupero del girone B di Promozione, ossia la prosecuzione di Cedas Avio Brindisi-Atletico Martina, sospesa al 13′ della ripresa, sul punteggio di 0-1, e Veglie-Mesagne, mai cominciata, entrambe per campi impraticabili.

Domenica 30, quindi, spazio a Ugento-Manduria, semifinale playoff del girone B di Eccellenza. La vincente, affronterà in trasferta il Città di Gallipoli, la settimana successiva. Nell’altro girone, la semifinale sarà quella tra Bisceglie e Corato, col Manfredonia già in finale. Il playout di Eccellenza/B, invece, sarà Arboris Belli-Ginosa. La nota integrale:

“Con la conclusione dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione, terminati nello scorso weekend con l’ultimo turno della stagione regolare, è già tempo di programmare la fase successiva in vista degli accoppiamenti eliminatori che condurranno alla finalissima per decretare la squadra vincente del principale torneo dilettantistico pugliese. La vincente dell’Eccellenza pugliese staccherà il pass per il campionato di Serie D della stagione sportiva 2023/2024. Per quanto riguarda il campionato di Promozione, invece, domenica 23 aprile sono in calendario le gare di recupero del girone B.

A causa della partecipazione delle rappresentative regionali al Torneo delle Regioni di Calcio a 11 che avrà luogo dal 21 al 27 aprile 2023 in Piemonte, le gare di playoff e playout dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione della s.s. 2022/2023 avranno inizio domenica 30 aprile p.v.“.