COPERTINO vs FRANCAVILLA C. – Rossoverdi straripanti, quattro sberle ai brindisini

Il Copertino, nel turno infrasettimanale valido come penultima giornata del campionato di Eccellenza, travolge, tra le mura amiche, il Francavilla Calcio per 4-1: i rossoverdi, nonostante il prezioso successo, non sono ancora certi della salvezza, che dipenderà da quante compagini pugliesi retrocederanno dal girone H della Serie D; stesso discorso per i brindisini che, visto l’attuale margine di 10 punti di distacco proprio da Copertino e Galatina, saranno chiamati all’ultima giornata a vincere e sperare.

I rossoverdi partono fortissimo e già al 4′ passano in vantaggio: Palmisano vola sulla corsia di destra e pesca al centro il puntuale Carlà per il punto dell’1-0. Al 18′ il 2-0 ed è ancora decisivo Palmisano: sua la conclusione che Laghezza non trattiene, Frisenda è un falco e firma il raddoppio. Poco dopo il Francavilla, stordito dal doppio colpo rossoverde, perde anche Russo per infortunio, al suo posto spazio per Galasso. Nel primo non accade null’altro.

La ripresa si apre con ancora il Copertino all’attacco: sventola di Franco al 57′, Laghezza si salva. Stesso discorso pochi minuti dopo sulla botta di Frisenda. Al 63′ Di Santantonio fa tutto da solo, mette il turbo e si presenta dinanzi al portiere ospite siglando il 3-0. Neanche il tempo di esultare perché il Francavilla ha una reazione d’orgoglio: zuccata vincente di Gennari che vale il 3-1. A quattro minuti dal termine sgroppata di Caporale che poi serve al centro Palmisano: è il gol del 4-1 finale.

Il prossimo turno, l’ultimo, vede il Copertino atteso dalla Sudest, il Francavilla ospita l’Ostuni.

***

COPERTINO – FRANCAVILLA CALCIO 4-1
RETI:
4’pt Carlà (C), 12’pt Frisenda (C), 18’st Di Santantonio (C), 28’st Birtolo (F), 41’st Palmisano (C).

COPERTINO: Bruno, Perrone Marco, Caporale; Di Silvestro, De Icco, De Giorgi; Palmisano, Franco (69′ Rizzo), Rizzello (65′ Di Santantonio), Carlà, Frisenda (81′ Perrone G.) – A disposizione: Picciotti, Martina, Longo, De Luca.
Allenatore: Giuseppe Mosca
FRANCAVILLA CALCIO: Laghezza, D’Angelo (63′ Palmisano C.), Casamassima; Birtolo, Tamborrino F., Camisa; Bruni (61′ Masi), Morleo, Gennari, Russo (16′ Galasso), Colluto – A disposizione: Magazzino, Tamborrrino A., Motti, Piliego.
Allenatore: Enzo Carbonella –
ARBITRO: Claudio Panettella di Bari – ASSISTENTI DI LINEA: Raffaello De Paola ” Amedeo Lacalamita di Bari
NOTE: c.d.a. 12 – 2 per il Copertino – Ammoniti: Caporale, De Icco, D’Angelo, Tamborrino F., Camisa, Gennari, Galasso.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati