COPERTINO – I rossoverdi creano e sprecano, doppio Lasalandra li punisce e fa gioire Trani

Un Copertino poco cinico e decisamente sfortunato capitola a Trani. I padroni di casa si impongono per 2-0 in una gara che ha visto i rossoverdi padroneggiare per larghi tratti, salvo però gettare al vento le numerose occasioni da gol create. Nei minuti finali, poi, una doppietta di Lasalandra regala i tre punti agli uomini di Giusto.

Dopo un primo quarto d’ora di studio, al 16′ Caporale ha l’occasione giusta ma da buona posizione non inquadra lo specchio. Al 28′ è Rizzo a tentare una conclusione in corsa con Orizzonte bravo a rifugiarsi in corner. Sul finire della prima frazione la prima occasione del Trani: Martinelli, da buona posizione, impegna un fin lì inoperoso Bruno. Poco dopo l’inizio della ripresa Mosca perde Giulio Perrone (dolorante alla coscia), al suo posto Di Santantonio. Dall’altra parte ko Anaclerio, rilevato da Lasalandra per quella che sarà una sostituzione chiave. Mister Giusto inserisce anche Seccia al 68′ e lancia in campo quattro punte. Le occasioni per il Trani scarseggiano fino al minuto 86, quando Lasalandra approfitta di un varco nella difesa rossoverde, si presenta davanti a Bruno e lo fredda con un tunnel: 1-0. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero e allo scadere degli stessi, con gli uomini di Mosca proiettati disperatamente in attacco alla ricerca del pari, il Trani colpisce ancora nuovamente con Lasalandra, bravo a finalizzare il contropiede per il 2-0 finale.

Un’occasione mancata per il Copertino che ora vede avvicinarsi lo spettro dei playout. La speranza, però, è l’ultima a morire, ma giovedì, in casa con il Francavilla Calcio, occorrerà conquistare il bottino pieno.

***

TRANI – COPERTINO 2-0
RETI:
86′ e 95′ Lasalandra

TRANI: Orizzonte; Abruzzese, Cioffi; Fabiano (78′ Di Simone), Rubini, Matera; Martinelli, Cialdella, Anaclerio (65′ Lasalandra), Montecasino (68′ Seccia), Di Pinto – A disposizione: Di Pilato, Dell’Oglio, Mazzilli, Landriscina – Allenatore: Giusto.
COPERTINO: Bruno; De Giorgi, Perrone Marco; Di Silvesto, De Ico, Perrone Giulio (51′ Di Santantonio); Caporale, Carlà, Rizzello, Rizzo (73′ De Luca), Frisenda – A disposizione: Picciotti, Causio, Longo, Diop, Coccioli – Allenatore: Mosca.
ARBITRO: Zammillo di Brindisi – ASSISTENTI DI LINEA: Scoppio e Acquafredda di Molfetta.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati