COPERTINO – Gara amarcord per Rizzello: “Quanti gol e gioie a Galatina. Sul mio impiego domenica…”

Copertino-Galatina non è una semplice partita. Certo, è un derby e quest’anno potrebbe decidere una buona fetta di salvezza per entrambe le compagini salentine. Non è una gara semplice neanche per Pantaleo Rizzello, attaccante rossoverde con un passato importante in biancostellato.

Il bomber di Beppe Mosca potrebbe tornare in azione, dopo un lungo stop, proprio con la sua ex squadra: “Sono tornato a lavorare in gruppo dopo la frattura a una costola che mi ha bloccato negli ultimi tempi, ma solo in extremis, con l’allenatore Beppe Mosca e con i medici decideremo se sono arruolabile oppure no per il derby. Il match è fondamentale sia per noi che per il Galatina, in quanto sia noi che la Pro Italia stiamo battagliando con l’obiettivo di conquistare la permanenza diretta. Pertanto, mi metterò a disposizione solo se mi renderò contro di potere essere utile. Altrimenti andrò in tribuna”.

Ricordi dolci in quel di Galatina: “Nel mio primo torneo con il Galatina ho realizzato 15 gol, figurando tra i migliori bomber del raggruppamento. Mentre nelle tre stagioni seguenti ho firmato rispettivamente 24, 26 e 30 reti, primeggiando nella speciale graduatoria riservata ai cannonieri. Tenuto contro degli 8 centri siglati in Coppa Italia, in totale, con la maglia biancostellata sono arrivato a quota 103 gol. Insomma, del periodo trascorso con la Pro Italia serbo ricordi bellissimi”, conclude Rizzello.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati