COPERTINO – Fanuli chiama a raccolta: “Serve una grande prestazione. Il Francavilla rievoca…”

Il Copertino è alla ricerca di punti salvezza. Domani c’è la gara, fondamentale, contro il Francavilla Calcio: “Siamo giunti a un punto senza ritorno – afferma il presidente Maurizio Fanuli -. Ci siamo cacciati in una situazione delicatissima dalla quale non sarà semplice venire fuori. Mi aspetto quanto meno che gli atleti che scenderanno in campo domani dimostrino orgoglio, abnegazione e cattiveria agonistica. Se siamo in acque tempestose è anche perché a volte abbiamo steccato in maniera clamorosa l’approccio al match. Penso, ad esempio, al derby interno pareggiato per 0-0 contro il Galatina, nel quale la squadra non ha messo in mostra quella rabbia agonistica che avrei voluto”.

Francavilla Calcio, brutti ricordi per il sodalizio rossoverde: “Nel decennio della mia presidenza siamo stati costretti a disputare i playout solo una volta. Ebbene, a condannarci alla roulette russa degli spareggi-salvezza è stato proprio il Francavilla Calcio. Ma erano altri tempi. Ma auguro che domani il Copertino riesca a scrivere una storia diversa. Servirà tirare fuori il carattere e dare tutto per l’intera posta in palio”, conclude il presidente Fanuli.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati