CASARANO – Le Serpi non sfondano, con la Vigor Trani finisce in parità
Un pareggio dal retrogusto amaro, per il Casarano, quello conquistato in casa della Vigor Trani (1-1 al fischio finale). Perché i rossazzurri hanno giocato buona parte dell’incontro in superiorità numerica ma non sono riusciti a sfondare. Nei primi minuti padroni di casa subito pericolosi, con Milli protagonista di un paio di interventi salva risultato sul diagonale di Martinelli e sulla conclusione a colpo sicuro di Bruno. È il preludio al gol tranese che arriva al 15’: Faccini non si fa pregare ed infila Milli dal limite. Reagiscono subito gli ospiti, con il colpo di testa di Antenucci, pallone alto.
Al 25’ Faccini viene a contatto con Lede e lo colpisce: per l’attaccante della Vigor è rosso diretto. Il pari del Casarano si materializza quasi subito: è il 36’, assist di Caputo per Vergori la cui capocciata risulta vincente. Ancora Stranieri, prima del gong e sempre sugli sviluppi di una palla inattiva, prova a mandare le Serpi avanti al riposo, ma la sfera esce di un soffio.
Nella ripresa, complice la superiorità numerica, il Casarano attacca a testa bassa. Le Serpi sfiorano il vantaggio al 53’ quando un rilancio di Valido centra in pieno un compagno, ne esce fuori una strana parabola stoppata in qualche modo da Sansonna. I ragazzi di Sportillo protestano convinti che il pallone abbia superato la linea di porta, il direttore di gara lascia correre. Restano molti dubbi. Successivamente è la volta di Videdomini ed Antenucci a provarci, entrambi senza fortuna.
La Vigor Trani punge in contropiede ed al 20’ è l’ex Lorusso a divorarsi il pallone del vantaggio calciando su Milli in uscita. Pochi minuti ed ancora l’attaccante angola troppo il suo diagonale da posizione favorevole. L’ultimo sussulto del confronto lo regala Vicedomini con una conclusione a giro che costringe Sansonna in angola. Forcing rossazzurro nel finale, ma il punteggio di parità non cambia più.
Trani, stadio comunale
Domenica 14 gennaio ore 14.30
Eccellenza 2017/2018 – 17a giornata
VIGOR TRANI-CASARANO 1-1
Reti: 16′ Faccini (VT), 36′ Vergori (C)
VIGOR TRANI: Sansonna, Rizzi, Valido, Arena (80′ Rociola), Telera, Monopoli, Martinelli (64′ Infimo), Bruno, Fernandez (31′ Lorusso), Faccini, Camporeale. A disposizione: Orizzonte, Cepele, Zambetta, Nannola. Allenatore: Massimo Pizzulli.
CASARANO: Milli, Tardo (51′ Tedesco), Marretti (60′ Portaccio D.), Vicedomini, Vergori, Schirinzi, Stranieri (51′ Casalino), Lede (46′ D’Arcante), Antenucci (60′ Pignataro) ,Quarta, Caputo. A disposizione: Montagnolo, Portaccio A. Allenatore: Pietro Sportillo.
Arbitro: Scialla di Vicenza
Note – Ammoniti: Bruno, Fernandez, Rizzi, Camporeale (VT); Lede, Vergori, Vicedomini, Quarta (C). Espulsi: 25′ Faccini per condotta violenta; 27′ Pizzulli per proteste (allenatore Vigor Trani).