CASARANO – Schirinzi: “Il nostro segreto è l’umiltà. Cerignola? Rispetto ma nessuna soggezione”

Foto: C. Schirinzi

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Nonostante il secondo posto in classifica, l’esterno del Casarano, Claudenzio Schirinzi, resta concentrato sull’obiettivo dichiarato: la permanenza in Eccellenza“Non è cambiato nulla rispetto al primo giorno. Sappiamo do dover sudare per pervenire alla salvezza. Certo, poi tuto quel che verrà sarà ben accetto. Ma non azzardiamo voli pindarici. Lo sappiamo un po’ tutti, sia noi che i nostri meravigliosi tifosi che, sin qui, non ci hanno fatto mancare il loro apporto”.

“Non credo che vi sia un segreto – aggiunge Schirinzi – forse è addebitabile alla nostra condizione caratteriale. Scendiamo in campo con un’umiltà senza pari che significa aver fatto una preparazione appropriata. Il nostro tecnico Pietro Sportillo prepara la partita con scrupolo, senza lasciare nulla alla contingenza che, comunque, riusciamo a superare nel case se ne presentasse l’occasione, proprio perché nulla è lasciato al caso”.

Il prossimo turno, che prevede la trasferta di Cerignola, nasconde insidie al Casarano: “E un avversario che sa farsi rispettare – nota Schirinzi – soprattutto in casa. Faremo la nostra onesta partita, come sempre. Non soffriamo di soggezioni di sorta”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati