CASARANO – Rosciglione: “La stessa voglia col Gallipoli”. Trasferta al ‘Bianco’ vietata ai tifosi rossazzurri

Foto: L. Rosciglione (@SalentoSport.net - P. D'Ambra)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

“È stata una vittoria importante contro una grande squadra ma va anche detto che avevamo grande voglia e fame”. Queste le parole di Luca Rosciglione, centrocampista del Casarano, dopo il successo col Barletta. “Non solo – aggiunge – anche a livello tecnico abbiamo dato dimostrazione evidente di quel che possiamo fare. Quando riesci a fare tutto quel che il mister ha chiesto è chiaro che alla fine ricevi il compenso per tanta fatica. È stata una vittoria meritatissima contro una squadra che poteva imbavagliarti. Lo stesso Di Rito ha avuto tre occasioni per andare a rete. Siamo riusciti a limitarlo più volte”.

La gara si è contraddistinta per il grande rispetto evidenziato dalle due compagini, testimoniato dalle strette di mano a fine gara: “È stato un momento indimenticabile. Ci siamo salutati per fare degna cornice ad una gara da ricordare. Loro ci hanno fatto i complimenti perché in campo ci eravamo rispettati all’insegna del vero calcio. Il loro espulso era incappato solo in doppia ammonizione“.

I prossimi appuntamenti del Casarano prevedono la gara di Coppa Italia col Gallipoli (col divieto ai tifosi rossazzurri di raggiungere il “Bianco”) e quella di campionato col Bisceglie: “Adesso bisogna pensare al Gallipoli. Per noi ha una grande importanza. È una buona squadra fatta di giovani che vogliono affermarsi. Cercheremo di passare il turno. Anche il Bisceglie è un’ottima realtà con calciatori di categoria. Dobbiamo affrontarla così come abbiamo fatto sin qui. Grande concentrazione e determinazione – conclude Rosciglione – aderendo alle indicazioni del mister fedelmente”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati