CASARANO – Palma: “Più fame del Gallipoli per vincere il derby. Conosco bene Villa…”

"La concentrazione credo che verrà in automatico, sapendo che è un derby molto sentito da entrambe le piazze"

palma-dibiase

Foto: E. Palma (©Dibiase)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Sarà una gara da dentro fuori il derby del “Capozza” tra Casarano e Gallipoli, in programma domani. I rossazzurri, in particolare, due lunghezze dietro ai giallorossi e cinque di ritardo rispetto alla capolista Fasano, non possono steccare. L’esterno offensivo Eugenio Palma“Sicuramente quella di domani sarà una partita di grande calcio. Loro sono un’ottima squadra con elementi di spessore e un buon tecnico, Alberto Villa, con il quale ho giocato diversi anni, vincendo anche il campionato proprio a Casarano, e posso dire che so come sta preparando i suoi ragazzi, soprattutto a livello mentale”.

“Noi non siamo da meno – aggiunge Palma – abbiamo l’obbligo di vincere e sappiamo che dobbiamo giocare una partita attenta, rimanendo concentrati per tutti i 90′. Sarà una partita equilibrata, l’episodio farà la differenza. Per vincere dobbiamo sicuramente avere più fame di loro, con l’atteggiamento giusto, ma avendo sempre rispetto per gli avversari. La concentrazione credo che verrà in automatico, sapendo che è un derby molto sentito da entrambe le piazze. Lottare su tutti i palloni deve essere scontato”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati