CASARANO – Bellante ai saluti finali: “Mi dimetto per problemi di salute”. E sulle critiche ricevute…

Franco Bellante non è più dirigente del Casarano Calcio. La notizia, che già circolava da qualche tempo, ha assunto i crismi dell’ufficialità nelle scorse ore, con le dimissioni dello storico dirigente rossazzurro.

In seguito la lettera dello stesso Bellante, in cui spiega le ragioni di questa scelta.

“Mi corre l’obbligo di rendere noto che in data 20/12/2013 ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere di amministrazione e vicepresidente della Ssd Casarano Calcio srl. Le mie precarie condizioni di salute mi hanno indotto a rimettere l’incarico affidatomi. Desidero ringraziare il Senatore Eugenio Filograna per la fiducia riposta nella mia persona e per le numerose attestazioni di stima, pubblicamente espresse nei miei confronti. I lusinghieri risultati conseguiti dalla prima squadra e dalle squadre del settore giovanile confermano, ove mai ce ne fosse bisogno, la bontà delle scelte effettuate. Ne consegue che le critiche rivolte all’allenatore, alla squadra e alla dirigenza da parte del solito, ristretto numero di ‘grandi intenditori’, sono risultate ingenerose e del tutto infondate, essendo state, peraltro, clamorosamente smentite dai fatti. Al termine del mio rapporto di collaborazione, ritengo doveroso rivolgere il più sincero ringraziamento ai miei collaboratori, in particolare ad Alemanno, Inguscio e Obbiettivo che hanno dimostrato, in ogni circostanza, grande competenza e professionalità. Sono certo che la nostra Società, grazie al notevole impegno economico del Presidente, alla lungimiranza dei dirigenti ed al grande entusiasmo dei propri impagabili sostenitori saprà ritagliarsi uno spazio importante nel panorama calcistico nazionale. Con tali auspici, rinnovo il mio ringraziamento ed abbraccio tutti con grande affetto e stima”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati