ECCELLENZA – Atletico Aradeo, la vendetta. Casarano e Avetrana in casa, fuori le altre salentine. Gli arbitri

L'Aradeo medita la vendetta casalinga sul Fasano. Trasferte ostiche per Novoli, Gallipoli e Otranto che gioca ad Avetrana. Disperata la situazione del Galatina

Tagliente arbitri eccellenza promozione (D Longo)

Foto: Il signor Tagliente della sezione di Brindisi (©D Longo)

Nessuno scontro diretto nella diciottesima giornata del campionato di Eccellenza. Il Bitonto viaggia sempre in prima fila solitaria e dovrà difendersi dagli attacchi delle inseguitrici, in quel di Barletta. Il Gallipoli, sperando nel Barletta e con un Gallù in più (LEGGI QUI), chiederà strada al Molfetta per cercare di acciuffare i primi della classe e coltivare sogni di vittoria del campionato. Il Fasano andrà a far visita all’Atletico Aradeo. In terra salentina c’è grande voglia di vendicare il pesantissimo passivo di sette reti subìto nella gara di andata. Quasi un derby quello tra Avetrana e Otranto, già protagoniste nel campionato di Promozione. Per i biancorossi di Branà c’è l’occasione di ripartire dopo la sconfitta arrivata a Bitonto, che ha interrotto una serie positiva lunga quindici partite. Per l’Otranto si tratta di una partita da prendere in seria considerazione se si vuole tenere a distanza la zona playout.

Per il Casarano, il calendario ha riservato un avversario ostico come il Vieste che, nel recente passato, ha creato molte noie. Massima concentrazione per le ‘serpi‘ che restano in scia alle prime della classe. La permanenza in Eccellenza del Novoli non sarà sicuramente decisa dall’esito della trasferta di Corato ma, tornare con dei punti, potrebbe essere un toccasana per la formazione rossoblù. Il Galatina, ormai ultimo in classifica, andrà a far visita all’Unione Calcio Bisceglie. Il programma della terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza si chiude con la partita tra Omnia Bitonto e Vigor Trani Calcio.


ATLETICO ARADEO – FASANO Vittorio Emanuele Daddato, di Barletta
AVETRANA – OTRANTO Michele Lopez, di Bari
BARLETTA – BITONTO Davide Fera, di Gallarate
CASARANO – ATLETICO VIESTE Luca Tagliente, di Brindisi
CORATO – NOVOLI Luca Vittoria, di Taranto
MOLFETTA – GALLIPOLI Giuseppe Doronzo, di Barletta
OMNIA BITONTO – VIGOR TRANI CALCIO Luca Selvatici, di Rovigo
UNIONE CALCIO BISCEGLIE – PRO ITALIA GALATINA Salvatore Montanaro, di Taranto

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sakho-ibrahima-mesagne MESAGNE – Ufficiale, arrivano un centrale difensivo senegalese ed un centrocampista argentino

    Il Mesagne Calcio comunica l’acquisizione del calciatore senegalese Ibrahima Sakho, classe ’97, ruolo difensore centrale. Si tratta di un bel colpo quello della società gialloblù che va ad aggiungere un elemento forte e di esperienza. Il centrale senegalese è dotato di una imponente statura ed è molto abile nel gioco aereo. Sakho ha vestito la maglia della…

  • darcante-ss-coribello GALLIPOLI – Ufficiale, ecco due centrocampisti dal Casarano

    Il Gallipoli comunica di aver raggiunto un accordo con due centrocampisti: il classe 1990 Salvatore D’Arcante e il classe 1996 Andrea Portaccio. Nelle ultime stagioni D’Arcante, metronomo originario di Taranto, oltre alle positive esperienze con le maglie di Grottaglie ed Hellas Taranto, ha collezionato consecutivamente una semifinale ed un finale playoff con il Casarano. Il nuovo…

  • darcante-ss-coribello GALLIPOLI – Mercato, piacciono due profili per il centrocampo

    Mentre la squadra prosegue la preparazione sul sintetico dello stadio “Bianco” agli ordini di mister Claudio Luperto, la dirigenza del Gallipoli continua a guardarsi intorno per trovare gli elementi giusti che possano rinforzare l’organico giallorosso. Per il centrocampo si stanno valutando due profili: si tratta di Antonio D’Arcante ed Andrea Portaccio, calciatori con caratteristiche differenti…

  • stadio-mesagne-tamburrino MESAGNE – Pareggio nel test contro una buona Deghi Lecce. Mercato, novità in arrivo

    Buon test, pareggio per 0-0 ed indicazioni confortati per entrambi i tecnici dopo una prima fase di preparazione molto intensa. Potrebbe racchiudersi così l’amichevole disputata ieri, sul sintetico del “Guarini” tra il Mesagne di Franco Ribezzi e la Deghi Lecce di Andrea Salvadore. Match intenso ed equilibrato che ha fatto vedere due squadre vogliose ed…

  • mignogna francesco AVETRANA – Che colpaccio per i biancorossi: ingaggiato un ex Taranto e Virtus Francavilla

    Grandissimo colpo sul mercato per l’Avetrana del presidente Daniele Saracino, un innesto destinato a far esplodere l’entusiasmo dei tifosi. La società biancorossa ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Francesco Mignogna: un nome che non ha bisogno di troppe presentazioni, un lusso per l’Eccellenza. Mignogna, ex tra le altre di Taranto e Virtus Francavilla, nella scorsa annata…