ARADEO – Antonica: “Non demoralizziamoci, il mercato ci darà una mano e ne verremo fuori”

"Sono convinto che ci salveremo: risaliremo la china e ci lasceremo alle spalle questo difficoltoso avvio di stagione"

antonica-amleto

Foto: A. Antonica

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Di misura, l’Aradeo viene sconfitto tra le mura amiche dall’Omnia Bitonto. Il portiere giallorosso Amleto Antonica“Non molliamo, lotteremo con orgoglio e daremo una svolta al nostro torneo. Ancora una volta l’ennesima unica sbavatura della squadra ci penalizza nel risultato e ancora una volta non riusciamo a concretizzare la grande mole di lavoro che svolgiamo. Ecco: ci manca il guizzo vincente sottoporta, ma con questo non me la sento di dare la croce al reparto avanzato. Si gioca in undici e in undici si vince o si perde”.

Sul mercato dicembrino: “So che la società si sta già guardando intorno per individuare quegli innesti che potranno darci una mano per venire da questa obiettivamente difficile situazione. Ma dobbiamo anche evidenziare che per buona parte di queste dieci gare iniziali abbiamo dovuto fare a meno di elementi di sicuro affidamento come De Giorgi, Stefano e Antonio De Razza che per infortuni o squalifiche non hanno potuto dare il loro apporto”.

Anche Tartaglia non è al meglio è ha dovuto abbandonare il campo anzitempo: “Nelle prossime ore sarà valutata l’entità del suo infortunio, anche questo non ci voleva, la classica situazione che fa sì che piova sul bagnato. Ma non ci demoralizziamo. Sono convinto che ci salveremo: risaliremo la china e – conclude Antonica – ci lasceremo alle spalle questo difficoltoso avvio di stagione”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sakho-ibrahima-mesagne MESAGNE – Ufficiale, arrivano un centrale difensivo senegalese ed un centrocampista argentino

    Il Mesagne Calcio comunica l’acquisizione del calciatore senegalese Ibrahima Sakho, classe ’97, ruolo difensore centrale. Si tratta di un bel colpo quello della società gialloblù che va ad aggiungere un elemento forte e di esperienza. Il centrale senegalese è dotato di una imponente statura ed è molto abile nel gioco aereo. Sakho ha vestito la maglia della…

  • darcante-ss-coribello GALLIPOLI – Ufficiale, ecco due centrocampisti dal Casarano

    Il Gallipoli comunica di aver raggiunto un accordo con due centrocampisti: il classe 1990 Salvatore D’Arcante e il classe 1996 Andrea Portaccio. Nelle ultime stagioni D’Arcante, metronomo originario di Taranto, oltre alle positive esperienze con le maglie di Grottaglie ed Hellas Taranto, ha collezionato consecutivamente una semifinale ed un finale playoff con il Casarano. Il nuovo…

  • darcante-ss-coribello GALLIPOLI – Mercato, piacciono due profili per il centrocampo

    Mentre la squadra prosegue la preparazione sul sintetico dello stadio “Bianco” agli ordini di mister Claudio Luperto, la dirigenza del Gallipoli continua a guardarsi intorno per trovare gli elementi giusti che possano rinforzare l’organico giallorosso. Per il centrocampo si stanno valutando due profili: si tratta di Antonio D’Arcante ed Andrea Portaccio, calciatori con caratteristiche differenti…

  • stadio-mesagne-tamburrino MESAGNE – Pareggio nel test contro una buona Deghi Lecce. Mercato, novità in arrivo

    Buon test, pareggio per 0-0 ed indicazioni confortati per entrambi i tecnici dopo una prima fase di preparazione molto intensa. Potrebbe racchiudersi così l’amichevole disputata ieri, sul sintetico del “Guarini” tra il Mesagne di Franco Ribezzi e la Deghi Lecce di Andrea Salvadore. Match intenso ed equilibrato che ha fatto vedere due squadre vogliose ed…

  • mignogna francesco AVETRANA – Che colpaccio per i biancorossi: ingaggiato un ex Taranto e Virtus Francavilla

    Grandissimo colpo sul mercato per l’Avetrana del presidente Daniele Saracino, un innesto destinato a far esplodere l’entusiasmo dei tifosi. La società biancorossa ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Francesco Mignogna: un nome che non ha bisogno di troppe presentazioni, un lusso per l’Eccellenza. Mignogna, ex tra le altre di Taranto e Virtus Francavilla, nella scorsa annata…