ECCELLENZA – Allerta meteo, rinviata Fortis Altamura-Vieste. Spina Diana: “Quali sono i reali motivi del rinvio?”

"Puo - si chiede il presidente dell'Atletico Vieste - un ufficio di un Comune, decidere di chiudere gli impianti sportivi senza un reale pericolo per l'incolumità pubblica e senza un'ordinanza del Sindaco?"

logo-vieste

Notizia dell’ultimissima ora. Fortis Altamura-Atletico Vieste, prevista per domani pomeriggio alle 15 per la 24esima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, è stata rinviata per allerta meteo.

Non ci sta il presidente dell’Atletico Vieste, Lorenzo Spina Diana, che, tramite un comunicato ufficiale, spara a zero su tale decisione: “In queste ore – si legge – abbiamo appreso la decisione da parte degli organi federali di rinviare la partita di Altamura, in quanto l’impianto sportivo sarebbe stato chiuso dal Comune di Altamura per impraticabilità dello stesso. Considerando che l’allerta meteo termina alle ore 24:00 di oggi, dopo aver contattato la polizia locale di Altamura, al fine di garantire la regolarità del campionato, abbiamo immediatamente chiesto la disponibilità della Fortis a recuperare la partita lunedì o martedì pp. vv.”.

spina-diana-lorenzo-vieste
L. Spina Diana

Spina Diana aggiunge:Tale disponibilità ci è stata negata, per cui ci chiediamo quali siano davvero i motivi di questa vicenda. È possibile che l’ufficio sportivo di un Comune possa decidere di chiudere gli impianti sportivi senza un reale pericolo per l’incolumità pubblica e senza un’ordinanza del Sindaco? Evidentemente sì, ma ciò non toglie che la stessa partita di domenica si sarebbe potuta giocare il giorno dopo, se la Fortis ci avesse messo la stessa premura che ci ha messo nel comunicarci, fin da venerdì scorso, che questa partita sarebbe stata rinviata”.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati