CALCIO A 5 – Saint Joseph pronta per l’A2, esordio a Bisceglie. Dell’Anna: “Storico traguardo”

Domenica 8 settembre l'esordio in Serie A2 per le rossoverdi, ospiti del Bisceglie

saint-joseph-copertino

Foto: ©SalentoSport.net

La Saint Joseph Copertino sbarca ufficialmente in Serie A2. La squadra del presidente Toni Dell’Anna è stata inserita nel gruppo B del campionato nazionale della Figc di futsal a cinque femminile, un girone di ferro con sette pugliesi, quattro squadre marchigiane e una a testa per Abruzzo e Umbria. Dell’Anna non vedo l’ora di incominciare questa nuova avventura: “Sono al settimo cielo per questo storico traguardo raggiunto, siamo la prima società sportiva copertinese che porterà in alto i colori della nostra città e del nostro Santo per tutta la nostra splendida penisola. Vogliamo continuare il percorso intrapreso da tre anni e lo vogliamo fare nel migliore dei modi, in questa stagione dobbiamo pensare a disputare un campionato degno di nota. Siamo felici, insieme al direttore sportivo Emanule Viva e al vice presidente Gabriele Spagnolo di poter confermare sulla nostra panchina Piero Sergi e di aggiungere qualità al nostro staff tecnico con l’ingaggio di Sergio Marzano come preparatore atletico, per il preparatore dei portieri la scelta dovrebbe cadere sempre sul nostro Sandro D’Accico“.

Le rossoverdi inizieranno la preparazione il prossimo 28 agosto con alcune importanti novità di mercato: “Insieme al diesse Viva – aggiunge Dell’Anna – abbiamo cercato di trovare giocatrici giovani ma allo stesso d’esperienza da affiancare allo zoccolo duro dello scorsa stagione, il nostro mercato è in continuo movimento certi di dover affrontare al meglio il campionato, la Coppa Italia e la competizione riversata all’under 19. Vogliamo vivere questo sogno affrontando tutte le partite per vincerle senza timore del blasone e della caratura tecnica delle nostre avversarie”.

La Saint Joseph esordirà in A2 domenica 8 settembre a Bisceglie contro la squadra locale.

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati