CALCIO A 5 – Saint Joseph la spunta sul Città di Taranto. Villani protagonista

Le altre due reti della Saint Joseph sono di Preite e Aloisi

La Saint Joseph Copertino ha sconfitto il Città di Taranto con uno spettacolare 4-3, nella gara valevole per la quarta giornata del campionato di calcio a cinque femminile. Le ragazze di Sergi sono andate sotto due volte, sono arrivate sul quattro a due e hanno subito nel minuti di recupero il definitivo quattro a tre.

L’assoluta protagonista dell’incontro è stata Erika Villani, autore di una doppietta (le altre due reti di Preite e Aloisi) e dell’assist della quarta segnatura: “In questa partita abbiamo dimostrato di essere una vera squadra, nel primo tempo potevamo essere sul cinque a zero, nel secondo la partita si è complicata ma siamo rimaste calme e abbiamo vinto una partita che vale doppio. Nella stesso tempo abbiamo dato un segnale importante al campionato“.

Le copertinesi sono a punteggio pieno, hanno vinto l’ottava partita consecutiva della stagione e mercoledì affronteranno sempre le tarantine  per la semifinale d’andata della Coppa Italia: “Purtroppo – aggiunge l’universale di Otranto – non abbiamo neanche il tempo di festeggiare il primato solitario, in coppa sarà un’altra battaglia ma io e le mie compagne vogliamo ipotecare l’accesso in finale”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati