AMATORI – Caraccio è un cecchino: gli Avvocati alzano anche la Supercoppa delle Professioni del Salento

Battuti per 2-0 i Medici nella finale giocata ieri al Kick Off di Lecce. Il dott. Vergine (Farmacisti) premiato come miglior allenatore. La manifestazione è stata anche un modo per raccogliere fondi per l'associazione Tria Corda - Insieme per il Polo Pedriatico del Salento

avvocati-medici-230519

Foto: foto di gruppo Avvocati-Medici

Dopo aver vinto, nei giorni scorsi, la Coppa delle Professioni del Salento, la squadra degli Avvocati leccesi vince anche la Supercoppa delle Professioni del Salento, battendo, nella finale giocata ieri sera al Kick Offi di Lecce, per 2-0 i Medici, vincitori dello Scudetto. Mattatore dell’incontro è stato il bomber David Caraccio, autore di entrambi i gol, uno per tempo. A fine gara premiato il dottore Pietro Vergine, allenatore dei Farmacisti, come miglior tecnico del torneo.

Queste le dichiarazioni post-gara dell’avv. Cristian Primiceri, presidente della squadra degli Avvocati: “Vivo con grande entusiasmo questo giorno – dice Primicerinon tanto per aver portato a casa la Supercoppa delle Professioni quanto perché, quali organizzatori, siamo riusciti nel nostro intento: portare a termine la prima edizione del Campionato benefico degli Ordini e delle Professioni del Salento. Aver coinvolto attorno a questo progetto, quello della solidarietà e dell’aggregazione sociale, tanti professionisti del nostro Salento, è motivo di vero orgoglio. Il Campionato, partito in sordina, ha calamitato via via l’interesse sempre più crescente di soggetti privati e pubblici”. La manifestazione è stata anche un’occasione per raccogliere fondi da destinare interamente all’associazione Tria Corda – Insieme per il Polo Pediatrico del Salento.

Così chiude il presidente Primiceri: “Dando appuntamenti alla seconda edizione del Campionato degli Ordini e delle Professioni, che prenderà il via nel mese di novembre, mi preme ricordare che tra poco meno di un mese, dal 18 al 23 giugno, si terranno nel Salento le prime finali nazionali del Campionato degli Ordini e delle Professioni, sempre organizzato dalla squadra di calcio degli Avvocati dell’Ordine di Lecce. Ringrazio la Provincia di Lecce, con cui abbiamo siglato da tempo un protocollo d’intesa dal titolo ‘Insieme in campo’ e che ci è sempre stata vicina, e ringrazio tutti i nostri sponsor (Samsara, KiaMotors e Manifatture Salentine, per citare i top sponsor) senza i quali questa manifestazione questo progetto non sarebbe mai potuto decollare”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati